Sesso in polvere

Ogni mattina nel suo smoothie Gwyneth Paltrow mette un cucchiaino di sex dust, un prodotto che promette di aumentare i livelli di libido ed eccitazione erotica. Funziona? Pare di no. Ma costa. E va a ruba.

gwyneth paltrowQuale nuova, meravigliosa baggianata ci riserverà il blog di Gwyneth Paltrow, ormai vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di rimedi new age assolutamente inefficaci, oltre che costosi? È presto detto: stavolta parliamo della Sex Dust, alla lettera ‘polvere del sesso‘. Un miscuglio di ingredienti più o meno naturali che promettono di far schizzare in alto i livelli di libido. Ma funziona?

sex dustALLA PROVA DEI FATTI
Secondo Gwyneth Paltrow, che mette un cucchiaino di polvere nel suo smoothie mattutino, sì. E anche secondo Amanda Chantal Bacon, che la polvere la produce e la vende. Al prezzo di 60 dollari per 56 grammi di prodotto. Il parere di chi l’ha provata, al netto delle recensioni su Amazon, però è un po’ diverso. Lane Moore di Cosmopolitan non ha avvertito nessuna variazione particolare per il suo desiderio sessuale, mentre Rachel Khona di Marie Claire racconta, con grande disappunto, di non essersi trasformata in una «cagna in calore». E se le evidenze empiriche sembrano smentire la sbandierata efficacia dell’elisir d’amore, anche i nutrizionisti si dicono scettici. Daniel Commane dell’università di Reading, intervistato da Wired, ha spiegato che gli ingredienti che compongono la sex dust vengono dalla tradizione della medicina cinese, la cui efficacia è provata solo dal punto di vista aneddotico ma non scientifico. «Una furba operazione di marketing», per tagliare corto.

amanda chantal baconLA GURU DEI VIP
Come abbiamo accennato, dietro al successo della Sex Dust c’è Amanda Chantal Bacon, che ha rifilato i suoi intrugli a mezza Hollywood. Tra le fan del suo shop online Moon Juice (‘succo di luna’) ci sono anche Shailene Woodley, Rooney Mara, Rachel McAdams e Zoë Kravitz. Amanda vive a Santa Monica, in California, ha un figlio di 4 anni, Rohan, e si vanta di non aver mai fatto un giorno di università in vita sua, ma di essersi esclusivamente dedicata al lavoro, ai viaggi e a svariati corsi artistici. Da che cosa abbia derivato le sue presunte conoscenze di erbe medicinali, non ci è dato sapere, ma è stata introdotta in questo mirabolante mondo da un medico ayurvedico. Ad affiancarla nella produzione di polveri e polverine pare ci sia un erborista. E che cosa risponde a chi la critica sul prezzo e sulla reale efficacia dei suoi metodi? «Io e Gwyneth siamo donne di successo nei nostri campi. Abbiamo un reddito che ci permette di assumere adattogeni ogni giorno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone Argomenti: , , Data: 03-05-2016 02:00 PM


Lascia un Commento

*