Serena mette a segno un ace contro Photoshop

Dopo un servizio su People, la Williams ha deciso di postare una sua immagine ritoccata. Le tante critiche dei fan hanno fatto optare la tennista per cambiare la foto con una più naturale.

serena 1Non ha saputo resistere alla tentazione di postare sul proprio profilo Instagram quel corpo ritoccato e dal girrovita decisamente più magro del solito. Ed ecco che i tanti fan di Serena Williams hanno criticato la scelta della tennista di postare un’immagine del suo corpo ritoccato. Nel giro di poche ore più di 600 persone hanno chiesto lumi alla campionessa statunitense che, secondo quanto riportato dal Daily Mail, avrebbe eliminato dal proprio profilo quella fotorealizzata durante un servizio per People sostituendola con una senza modifiche.

LA DECISIONE
Eletta dalla rivista come una delle donne più belle del mondo, la campionessa ha deciso definitivamente di mostrarsi senza ritocchi e filtri al suo pubblico mettendo in mostra tutta la sua atletica bellezza. Una scelta che ha premiato la Williams ricevendo il caloroso affetto dei numerosissimi fan. «Grazie per essere una formidabile atleta e una splendida donna normale», scrive qualcuno. «Questa è una foto di gran lunga superiore alla precedente», replica qualcun altro. Ed ecco che dalle critiche si è passati ai complimenti per la scelta di rifiutare un modello prestabilito del corpo femminile imposto dalle convenzioni sociali. Ovvio, non tutti sono stati concordi. Qualcuno era infatti favorevole al ritocco. Soprattutto perché non è la prima volta che la campionessa del tennis si ritrova in mezzo a una polemica sulle immagini photoshoppate. Era il dicembre 2015 quando la Williams comparsiva sulla copertina di Sports a dicembre 2015 con molti tifosi che hanno commentato la dimensione (decisamente ridotta) delle sue cosce decisamente ‘ristrette’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , Data: 02-05-2016 06:43 PM


Lascia un Commento

*