Regali dal mondo per Charlotte

La principessina d'Inghilterra ha festeggiato il suo primo compleanno con i doni dei leader di tutto il Pianeta. Dal libro di fiabe da parte di David Cameron al sonaglio da 30 mila sterline.

Princess Charlotte's first birthdayPer un giorno la principessa Charlotte ruba la scena al fratello maggiore George: in occasione del suo primo compleanno, Kensington Palace ha diffuso delle nuove fotografie che immortalano la figlia di William e Kate in tutto il suo splendore. Scatti fatti dalla duchessa di Cambridge in aprile nella casa di campagna. William e Kate, è scritto nel comunicato, «sono molto felici di poter condividere questi importanti momenti di famiglia e si augurano che tutti possano gradire queste deliziose foto almeno quanto loro». La piccola Charlotte è nata il 2 maggio del 2015 e la mamma Kate, per celebrare il suo primo compleanno, si è improvvisata fotografa.

DA CAMERON AGLI OBAMA, REGALI REALI 
Dopo le foto diffuse da Kensington Palace sul profilo Instagram ufficiale, non poteva mancare lista dei doni ricevuti dalla principessina. Si va da un libro illustrato con le classiche fiabe di Hans Christian Andersen, recapitato a palazzo dal primo ministro britannico David Cameron, al pigiamino e al completino da neve con i colori di squadre neozelandesi di rugby comprati per lei dallo zio Harry durante un recente viaggio in Oceania. Il premier della Nuova Zelanda ha fatto arrivare dal suo Paese orsacchiotti, stivaletti e copertine, tutti confezionati nella famosa lana locale Stansborough. Una copertina in lana merino della Tasmania, con intessuto l’emblema floreale dell’Australia, è giunta invece dal governo di Canberra, il quale ha anche donato l’equivalente di 5.200 sterline alla riserva naturale di Healesville Sanctuary, un rifugio per i koala di cui i reali sono patroni. Justin Trudeau, premier del Canada, un altro Paese della corona, ha donato dal canto suo un secondo completino da neve e un libro per bambini, oltre a versare a nome della principessa una somma in dollari pari a 54.500 sterline a una campagna per la diffusione dei vaccini. Da segnalare poi il set di figurine di seta già ricevuto da Charlotte mesi fa dal leader cinese Xi Jinping in visita di Stato a Londra; i cappottini consegnati ai suoi genitori nelle settimane in Bhutan dal re e dalla regina del piccolo Paese himalayano; e il puzzle che Barack e Michelle Obama le hanno lasciato a Kensington Palace nel corso della loro  tappa londinese, assieme a un giocattolo di gomma del cane Bo simile a quello regalato al principino George. E, tra i gioielli, un sonaglio 18k con incastonati diamanti, rubini e zaffiri, realizzato dalla ‘Natural Sapphire Company’, del valore di 30 mila sterline, circa 38 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , Data: 02-05-2016 07:08 PM


Lascia un Commento

*