Specchio, specchio del mio camerino

Prova 11 volte un top e scopre che illuminazioni e prospettive possono trarre in inganno. Il curioso esperimento di una ragazza.

canottieraVi è mai capitato di acquistare un capo d’abbigliamento apparentemente perfetto alla prova camerino salvo poi scoprire a casa che quello stesso abito non esaltava al meglio le vostre forme? Beh, è quanto accaduto alla protagonista di questa storia che ha documentato come uno stesso indumento provato in 11 differenti negozi sembrasse «completamente diverso ogni volta che lo indossavo». Una questione di specchi, luci e ombre. Il tutto rigorosamente documentato attraverso scatti messi a confronto.

L’ESPERIMENTO
La giovane ha così provato lo stesso capo, una semplice canottiera bianca, in 11 negozi appartenenti a diversi marchi molto diffusi. A ogni prova il vestito appariva diverso. Questo ha portato la ragazza a dedurre che l’angolazione dell’illuminazione, il colore delle tende e della luce utilizzata nel camerino erano tutti dettagli che insieme cambiavano l’aspetto di una persona. La morale di questo racconto? Semplice, prima di compare un indumento provatelo e controllatelo in diverse location se non volete incappare in acquisti sbagliati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, foto, Gallery, persone Argomenti: Data: 02-05-2016 12:04 PM


Lascia un Commento

*