Le muse di Prince

La stella del pop è stata ritrovata senza vita nella sua abitazione di Minneapolis. I suoi lavori eclettici avevano rivoluzionato il mondo del pop. Tante le donne che lo hanno amato. Eccole nella gallery.

Samsung Galaxy Presents Prince And A Tribe Called Quest At SXSWSi è spento all’età di 57 anni Prince, il cantante che tra gli Anni 80 e 90 ha segnato il mondo della musica pop con brani come Purple Rain e When Doves Cry. La notizia è stata riportata dal sito di gossip TMZ, secondo cui il cantante sarebbe stato ritrovato senza vita nella sua abitazione del Minnesota, ed è poi stata confermata dal suo addetto stampa. Nei giorni precedenti al decesso, il cantante era stato ricoverato per quella che il suo manager aveva poi definito come «una banale influenza». E, effettivamente, il 16 aprile era salito sul palco per esibirsi e rassicurare i fan sulle proprie condizioni di salute.

CAMALEONTE MUSICALE
Nato a Minneapolis il 7 giugno 1958, Prince Rogers Nelson divenne una star mondiale nel 1982 grazie al successo dell’album 1999. Un lavoro che l’avrebbe portato non solo a scalare l’Olimpo della musica, ma anche ad esprimersi come artista a tutto tondo, passando anche dal mondo del cinema come regista e come attore. Celebrato come icona del pop, nel corso della sua carriera aveva in realtà esplorato un’immensa varietà di generi, dal jazz al rock psichedelico, capace però di imprimere ogni volta il suo inconfondibile tocco personale.

SPIRITO RIBELLE
Col passare degli anni, la sua vena da sperimentatore, mai piegato al sistema e alle logiche commerciali dell’industria discografica venne a galla. Clamorosi i suoi cambi di nome: Tafkap, The Artist, Symbol. Tutti in segno di protesta contro le major. Per lungo tempo si è poi sospettato di un suo orientamento omosessuale. Vero o no che fosse, le donne nella vita dell’artista non sono mancate. Ecco le principali nella gallery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, foto, Gallery, persone, Protagonisti Argomenti: Data: 21-04-2016 07:19 PM


Lascia un Commento

*