«I terroristi sono hot»

Ospite del programma inglese Loose Women, la comica Shazia Mirza ha ironizzato sulla fisicità dei combattenti dell'Isis per 'motivare' l'adesione di molte donne alla jihad. Non l'avesse mai fatto.

ShaziaMirza-THIS2Ha suscitato molte polemiche una battuta della comica Shazia Mirza durante il programma televisivo inglese Loose Women. L’artista era in trasmissione per parlare del suo nuovo spettacolo, nel quale affronta con ironia temi politicamente impegnativi, come il terrorismo e la questione delle donne jihadiste.

LA BATTUTA INCRIMINATA
Quando la conduttrice le ha chiesto quale fosse per lei il motivo per cui molte ragazze inglesi lasciano il loro Paese per raggiungere il Califfato, la comica ha risposto che potrebbe essere per via del fisico hot dei terroristi, «Sono machi, pelosi, hanno le pistole», ha affermato.

LA REAZIONE SUI SOCIAL
Non l’avesse mai detto. Nonostante si parli tanto di libertà di satira (negli ultimi anni sono state alzate molte bandiere in suo nome), l’attrice è stata ricoperta di insulti sui social. La maggior parte degli utenti non hanno accettato il fatto che si ironizzasse su un dramma mondiale, su gente che uccide altra gente.

I COMMENTI OFFENSIVI
«Chi è questa donna? È imbarazzante vedere qualcuno scherzare sull’Isis», hanno scritto alcuni utenti. «Ridere dei problemi del mondo e chiamarli ‘commedia’ è sbagliato», ha detto qualcun altro. E ancora: «Chi è questa attrice? Che idiota. Come fai a scherzare sull’Isis?», ha urlato un altro tra i tanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti, Top news Argomenti: , , Data: 21-04-2016 03:01 PM


Lascia un Commento

*