A, B, Coachella

Come presentarsi al Festival californiano della musica? Ecco tutte le regole da seguire e gli outfit da indossare per essere sempre impeccabili nel corso della kermesse.

Coachella_2015_Galen_Oakes_First_Look - 11Era il lontano 1999 e in California si respirava un’aria frizzante, decisamente primaverile. Il vento del cambiamento (musicale) stava infatti soffiando calmo sugli Empire Polo Fields di Indio. Da lì a poco molti artisti di musica alternative e di elettronica si sarebbero radunati per dar vita a quello che, ancora oggi, è ricordato come il Coachella Valley Music and Arts Festival. E se la prima edizione ha registrato una scarsa affluenza di pubblico, a partire dal 2001, dopo un anno di pausa di riflessione, la macchina organizzativa si è ripresa alla grande. Ma alla kermesse musicale made in Usa, trionfo di colori, lingue, culture, tendenze e generi, non ci si può presentare vestiti come si vuole. Come a ogni manifestazione di un certo tipo, anche al Coachella bisogna presentarsi con un determinato look. Quale? Ecco alcuni consigli fondamentali.

Immagine anteprima YouTube

L’ABC DEL COACHELLA
Sicuramente avere un manuale di istruzioni è sempre cosa gradita. La piattaforma di moda Stylight ha pensato di compilare l’ABC del Coachella, riassumendo in un video di 90 secondi i suoi essenziali. Dalla A di Arm Candy alla J di Jumpsuit, sino alla V di VIP Pass e alla di… meritato riposo dopo una tre giorni che si annuncia scoppiettante.

ALCUNI CONSIGLI DI STILE
Le regole d’oro rimangono quelle di mettere in valigia capi comodi, dalla vestibilità anche oversize, t-shirt colorate, e soprattutto ricche di fantasie tie-dye. Al Coachella, inoltre, vincono i colori psichedelici, i jeans strappati, le sneakers, slip on comprese. E a seguire questi preziosi consigli sono anche loro, le tante star che affollano il Festival californiano della musica. Una delle più attive è certamente Paris Hilton che, insieme alla sorella Nicky, non manca mai di apparire in prima fila con look stile Anni ’70. Ecco tutte le star che hanno partecipato alle passate edizioni del Coachella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*