Lo sceicco dei sogni è a Dubai

Il principe Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum spopola sul web col suo account Instagram da 3,5 milioni di follower. Tutto quello che c'è da sapere su di lui e le sue migliori foto nella gallery.

Chi di noi non ha sognato, o sogna ancora, il principe azzurro? Un cavaliere su cavallo bianco che mostra la sua mascolinità sfidando le belve per salvare la sua amata. E questa potrebbe proprio essere la descrizione di Sheikh Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, principe di Dubai. Il giovane sceicco è diventato una star del web coi suoi 3, 4 milioni di seguaci del suo profilo Instagram. Quasi tre volte il numero dei seguaci della famiglia reale inglese: Kate, Henry e William, che condividono lo stesso account, non riescono ad eguagliare nemmeno lontanamente le cifre social del futuro erede al trono degli Emirati Arabi Uniti. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sullo sceicco Hamdan.

UNO SPORTIVO CHE CATTURA PESCI A MANI NUDE
Dire che è uno sportivo sarebbe un eufemismo. Ha vinto una medaglia d’oro ai mondiali di equitazione in Asia nel 2006, ha praticato sub, sci e paracadutismo, ha perfino scalato ghiacciai. Un uomo intrepido che non si ferma davanti alle sfide: sul suo profilo spiccano le foto in cui abbraccia cuccioli di leone e di tigre, accarezza la proboscide di un elefante o cattura pesci a mani nude. Nessuna paura di essere a contatto con la natura del suo Paese.

IL SUO MIGLIOR AMICO È UN BAMBINO
Ma Hamdan non incarna solo lo stereotipo del macho. Tantissime le foto che mostrano il suo profondo legame coi bambini, primo fra tutti Mohammed bin Ahmed Jaber Al Harbi, che lo sceicco stesso definisce come il suo «migliore amico». Il piccolo è il figlio di Ahmed Jaber AJ Al Harbi, uno dei più cari amici d’infanzia di Hamdan, e lo segue ovunque vada. È stato perfino presentato alla regina d’Inghilterra durante un viaggio a Londra.

LO SCEICCO HA STUDIATO A LONDRA CON WILLIAM
Hamdan è di casa nel Regno Unito: ha studiato alla London School of Eonomics and Political Science e ha frequentato l’accademia militare di Sandhurst negli stessi anni del principe William.

L’EREDE È UN SECONDOGENITO
Ma non è stato tutto rose e fiori nella vita del giovane. Hamdan non è il primogenito dell’attuale sceicco di Dubai Mohammed bin Rashid Al Maktoumi, ma è stato nominato erede al trono nel 2008, sorpassando di fatto il fratello primogenito. Una decisione che può sembrare strana visto la rigida legge che vige in Arabia Saudita. Ma si dice fosse una scelta necessaria: secondo alcune indiscrezioni infatti il primogenito Rashid bin Mohammed bin Rashid non era il candidato perfetto per succedere al padre. Si dice che si fosse macchiato dell’omicidio di un suo collaboratore quando aveva soli 23 anni e che fosse troppo incline ai vizi che lo hanno probabilmente portato alla morte nel 2015. Adesso resta tutto nelle mani di Hamdan. Per ora, sembra che stia facendo un ottimo lavoro.

Nella gallery le foto del principe perfetto di Dubai.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*