Il ritorno di Harry Potter

È ufficiale: la casa editrice Salani ha annunciato la pubblicazione in italiano del testo della piece teatrale che fa da seguito alle avventure del mago nato dalla penna di J.K. Rowling.

harry-potter-and-the-cursed-childQuanto è difficile dire addio alla saga di Harry Potter? Moltissimo. Lo è stato per i fan, e deve esserlo stato anche per l’autrice J.K. Rowling. Che, in effetti, alla fine si è convinta a tornare nei luoghi a lei tanto cari, tra Hogwarts e dintorni. Scrivendo non un romanzo, ma una piece teatrale. Che, grazie Salani, arriva anche sugli scaffali italiani.

PUBBLICAZIONE A BREVE
Proprio così. Il testo dello spettacolo Harry Potter and the Cursed Child finisce anche su carta (oltre che su ebook, scaricabile dal sito Pottermore). L’annuncio è stato dato dalla casa editrice durante la Fiera del libro per ragazzi di Bologna, tra le kermesse più importanti al mondo nel settore della letteratura per l’infanzia. Il debutto dello spettacolo è previsto al West End di Londra per il 30 luglio ed è già stato al centro di alcune polemiche per la scelta di far interpretare Hermione a un’attrice di colore. La pubblicazione del testo punta a soddisfare la curiosità di tutti gli appassionati che per forza di cose non hanno la possibilità di assistere allo spettacolo teatrale. Stando a quanto riferito da Salani, la pubblicazione del testo avverrà non appena i tempi tecnici lo consentiranno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, libri Argomenti: , , , Data: 04-04-2016 03:57 PM


Lascia un Commento

*