Lady Vecchioni a sinistra per Milano

Daria Colombo guiderà la formazione a sostegno del candidato sindaco Giuseppe Sala in cui confluiranno Sel, Verdi e comitati per Milano. Dagli studi di letteratura al teatro, chi è moglie del Professore.

Milano: Daria Colombo capolista per lista Sel-Verdi-Comitati

Una capolista arancione: sarà Daria Colombo, moglie del cantautore Roberto Vecchioni, la prima candidata nella lista di sinistra che Sel, Verdi, Comitati per Milano e una parte del Pd stanno realizzando per sostenere il candidato sindaco del centrosinistra, Giuseppe Sala.
Scrittrice e giornalista veronese, Colombo si candida per la posizione lasciata libera, in un certo senso, dalla vicesindaco Francesca Balzani. Siamo sicuri che il candidato di centrosinistra Sala «vincerà le elezioni anche grazie a noi», ha sottolineato Colombo, «vogliamo indicargli la strada per governare Milano ancora da sinistra». La notizia che vede la vede alla guida della lista arancione è stata ufficializzata in una conferenza stampa dai promotori del progetto politico che hanno sottolineato come non ci siano ancora i nomi che la comporranno. Alla presentazione era presente anche il sindaco di Milano Giuliano Pisapia.

LETTERATA E SCENOGRAFA
Classe 1955, dopo una laurea in Lettere moderne si specializza in Storia del teatro. Tra il 1975 e il 1980 lavora negli ambiti teatrale, cinematografico e televisivo, collaborando con alcuni grandi nomi, da Florestano Vancini ad Adriano Celentano. Nel frattempo si dedica agli studi di scenografia e architettura d’interni e inizia la professione di art director per prestigiose case discografiche: tramite la Universal Records avrà l’occasione di conoscere il suo futuro marito, con cui è sposata da 30 e da cui ha avuto tre figli.

GIORNALISTA E SCRITTRICE
Colombo è anche giornalista: ha collaborato con quotidiani quali Corriere della Sera e L’Unità, con il mensile Maxim e con la Rai, dove ha partecipato alla realizzazione di vari programmi. È autrice dei romanzi Meglio dirselo (Bur, 2010) e Alla nostra età, con la nostra bellezza (Rizzoli, 2015). Proprio dal suo ultimo romanzo ha preso le mosse lo spettacolo teatrale La forza delle donne, recital firmato da Colombo e Roberto Vecchioni che celebra il coraggio e la sensibilità delle donne comuni, presentato l’8 marzo alla Camera dei Deputati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , , Data: 23-03-2016 04:21 PM


Lascia un Commento

*