Fa l'amica di Maria

Anna Oxa torna in tivù dopo Ballando con le stelle. Questa volta non nei panni del concorrente ma in quelli di giudice del talent show della De Filippi. Ecco tutti i look che ha sfoggiato negli anni.

TV: TORNA AMICI TALENT DEI RECORDMaria De Filippi ha scelto. Tra i giudici di Amici, oltre alla consolidata coppia Ferilli-Bertè, è stata contattata anche Anna Oxa. La cantante italo-albanese, nata a Bari il 28 aprile 1961, dopo Ballando con le Stelle torna così in tivù questa volta non più nei panni della concorrente. La Oxa è infatti attesa alla sua prova più dura: quella di giudice al posto di Francesco Renga.

GLI ULTIMI ANNI
Dopo aver fatto perdere le sue tracce per diverso tempo, negli ultimi anni la cantante è tornata prepotentemente alla ribalta. Il 28 settembre 2010 è uscito Proxima, l’album con inediti d’autore e con produzione indipendente (etichetta Cose di Musica e suoni coscienti). Alla realizzazione del disco hanno partecipato autori come Pacifico, Francesco Bianconi, Paolo Enrico Archetti Maestri e Mara Redegheri. E proprio in quell’anno il nuovo tour porta la Oxa a girare l’Italia nei più importanti teatri dello Stivale. Un ritorno in grande, tanto che nel 2013 è partito dal Teatro Verdi di Montecatini Terme una nuova tourneé I Grandi successi in tour, dove la cantante si è esibita riproponendo 30 grandi successi della sua carriera in versione originale. È invece del maggio 2015 il tour Voce Acustica con cui la Oxa, accompagnata da tre musicisti, ha riproposto in versione unplugged il meglio del suo repertorio.

L’EVOLUZIONE DEL PERSONAGGIO
Oltre che per la sua voce Anna Oxa ha sempre stupito il pubblico per i look proposti nel tempo sia sul palco di Sanremo che nelle sue apparizioni (poche) televisive. Certo è che i molti fan, così come i critici, si aspettano qualche exploit anche ad Amici 2016. Un piccolo antipasto la cantante lo ha comunque già messo in tavola durante la presentazione del serale del talent show targato Maria De Filippi, sfoggiando una capigliatura biondo platino con tanto di occhialoni da sole. Li terrà per tutte le puntate? Intanto riguardiamo i suoi outfit più stravaganti nella gallery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , Data: 24-03-2016 05:00 PM


2 risposte a “Fa l’amica di Maria”

  1. raffa scrive:

    anna oxa, ci sarâ da ridere non sa piu fare un disco e si riduce a partecipare quale giudice, dove dovra fare la marionetta. e gli occhiali? si crede ancora la vip dopo aver querelato mezz’Italia, se ne poteva stare in svizzera dove è andata. molto meglio la Berte, stravagante ma almeno il suo lavoro lo fa ancora e in modo egregio.

  2. Oxarte Sagl scrive:

    La società Oxarte Sagl non ha autorizzato l’uso del nome e dell’immagine alla vostra redazione. Semmai venissero lesi i diritti della persona,dell’artista e della società per come si ravvede dai commenti la probabile violazione dell’art. 595 del codice penale, la società unitamente all’artista si riserva di proseguire le vie giudiziali in difesa dei propri diritti lesi.
    Cordialmente
    Oxarte Sagl

Lascia un Commento

*