Matematica e assorbenti

In 25 istituti dei quartieri newyorkesi del Queens e del Bronks confezioni di tamponi sono stati consegnati gratuitamente alle studentesse indigenti della città.

assorbentiAssorbenti distribuiti nelle scuole. Succede a New York dove dal 14 marzo 2016 in 25 istituti pubblici del Queens e del Bronks sono state regalate intere confezioni di tamponi a quelle studentesse provenienti da famiglie indigenti. Il progetto pilota, che vuole raggiungere entro il 31 del mese oltre 11.600 alunni, mira a far sentire a loro agio in classe le scolare.

PROVVEDIMENTO NECESSARIO
«Avere un facile accesso ai prodotti per la cura femminile è essenziale. Questo progetto segna di fatto un passo importante nel fornire risorse aggiuntive per gli studenti in difficoltà», ha commentato al The Telegraph la deputata newyoerkese Elizabeth Rose. Un’iniziativa resa necessaria anche alla difficoltà da parte di alcune giovani di accedere agevolmente a prodotti sanitari. «Molte ragazze in questi distretti hanno notevoli difficoltà finanziarie», ha raccontato questa volta Julissa Ferreras-Copeland, parlando di aree come quelle del Queens e del Bronx. L’iniziativa ha trovato l’appoggio anche dei tanti alunni dei vari istituti. «Ci si sente più sicuri e non ci si sente nervosi. Quando si ha il ciclo basta afferrarne uno ogni volta che ne hai bisogno. È lì per te», ha affermato la studentessa Ashley Celik, al Daily New.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Top news Argomenti: , , , , , , Data: 16-03-2016 03:04 PM


Lascia un Commento

*