La bevanda che fa dimagrire anche il portafoglio

Gwyneth Paltrow ha proposto ai suoi fan una ricetta per rimanere in forma. Il suo difetto? Oltre agli ingredienti introvabili costa 200 dollari a preparazione.

500520308-actress-gwyneth-paltrow-at-rob-lowes-star-gettyimagesMantenersi in forma? Costa tempo, fatica e soldi. Almeno se si seguono i consigli di Gwyneth Paltrow. L’attrice, sul suo sito Goop, ha infatti postato la ricetta di una bevanda considerata perfetta per chi alla colazione non vuole rinunciare così come alla linea. Un intruglio dalle doti rigeneranti e disintossicanti. Un vero e proprio toccasana insomma, peccato per il prezzo. Per comprare tutti gli ingredienti previsti dalla ricetta, infatti, bisognerebbe spendere almeno 200 dollari a preparazione. Non un problema per l’attrice, che ha ammesso di assumere la bevanda ogni mattina, ma di sicuro per la gente comune che la vorrebbe imitare.

GLI INGREDIENTI
Ma come fa una semplice bevanda a essere così costosa? Basta vedere gli ingredienti principali per capirlo. Su tutti l’ashwagandha, una delle più potenti piante curative utilizzate nella medicina ayurvedica, la maca delle Ande, l’ho shou wu e la polverina Moon Dust (è venduta sul sito Goop). Insomma un concentrato di alimenti che difficilmente si trovano nel discount sotto casa. Ma questa, secondo quanto afferma l’attrice, si tratterebbe solo della versione basica. A piacere si possono inserire altri ingredienti, questi decisamente più comuni: «Volendo è possibile aggiungere anche altri ingredienti, come le banane o i frutti di bosco». Di certo Gwyneth non è nuova a consigli stravaganti, come quando suggerì ai propri fan di combattere l’influenza con una bella sauna o di fare lavaggi vaginali per purificare l’utero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: Data: 15-03-2016 05:54 PM


Lascia un Commento

*