Mamma fa politica

Per Bertolaso, la Meloni, più che politica deve «fare la mamma». Ma sono numerose le donne che, anche col pancione, hanno mantenuto o ottenuto ruoli di responsabilità. Eccone alcune.

giorgia-meloni-elezioni-roma-2016-fabio-rampelli-770x495«La Meloni non può star dietro a una campagna feroce, deve pensare a fare la mamma». Con queste parole, il candidato sindaco di Roma per il centrodestra Guido Bertolaso, ha escluso durante il programma Fuori onda (La7), la possibilità di scegliere come suo vice, in caso di vittoria, la leader di Fratelli d’Italia. La risposta della Meloni è arrivata prontamente: «Non voglio polemizzare. Rispondo solamente con garbo e orgoglio che spero di essere un’ottima mamma, come lo sono tutte quelle donne che tra mille difficoltà e spesso in condizioni molto più difficili della mia riescono a conciliare impegni professionali e maternità. Lo dico soprattutto per rispetto loro».

NON SOLO MELONI
Dopo aver ricevuto numerose critiche, in un post su Twitter, Bertolaso ha fatto un passo indietro, specificando: «Mai detto che la maternità precluda degli obiettivi». E infatti, sono moltissime le donne che, seppure in attesa, hanno continuato a svolgere il proprio lavoro di ministre e deputate. Eccone alcune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , , Data: 14-03-2016 05:33 PM


Lascia un Commento

*