«Allattare è un gesto d'amore»

La polemica di una madre che, dopo aver pubblicato una foto nella quale nutriva il suo bambino, è stata riempita di critiche. «Chi guarda 'sessualmente' un'immagine simile ha qualcosa di sbagliato nella testa».

CatturaLa foto pubblicata su Facebook da una mamma che allatta il suo bambino ha ricevuto numerose segnalazioni dagli utenti perché ritenuta ‘inappropriata’ (nonostante non violasse nessuna delle norme del social network).

I am not typically one to ever do this as I am very private when nursing but with all this nonsense about people bashing…

Pubblicato da Maria Corry su Mercoledì 17 febbraio 2016

LA PROVOCAZIONE
La giovane madre in questione, Maria Corry, rimasta turbata dalla percezione che molti utenti hanno dimostrato avere dell’allattamento, ha deciso, in modo provocatorio, di raddoppiare la dose, pubblicando un’altra immagine. In questo caso, però, invece che dal bambino, il seno della donna è coperto dalla foto di una modella in bikini di Victoria Secret’s: «Scommetto che lei non sarà denunciata, perché questa foto è visibile sui cartelloni affissi sugli edifici e nei negozi» ha scritto la Corry nella descrizione dell’immagine. E ha aggiunto: «Una donna che allatta amorevolmente il suo bambino è guardata dall’alto in basso ed è assurdo. Chi guarda ‘sessualmente’ un’immagine simile ha qualcosa di sbagliato nella testa».

So since my breastfeeding photo which showed NOTHING got reported more than FIVE times, I’m posting this. I bet this won…

Pubblicato da Maria Corry su Giovedì 18 febbraio 2016

LA SOLIDARIETÀ DEL MARITO
Anche il marito della giovane madre ha condiviso una foto della compagna insieme al figlio. E ha commentato: «Ci sono così tante donne là fuori che, scoraggiate, decidono di non allattare più. Corry sta solo cercando di difendere le altre mamme, mostrando sostegno a coloro che ne hanno più bisogno».

NON È LA PRIMA VOLTA
Non è la prima volta che la foto di un allattamento crea problemi sui social. A settembre 2015, ad esempio, un’immagine che ritraeva alcune soldatesse che allattavano è stata censurata dal social network di Mark Zuckerberg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone Argomenti: , , Data: 11-03-2016 07:01 PM


Lascia un Commento

*