Pagate un tanto al chilo

Uno studio di un'università inglese rivela che le donne sovrappeso ricevono stipendi più bassi. Analogamente, gli uomini più bassi hanno salari inferiori.

bilancia pesoAvevate il sospetto che l’aspetto fisico potesse influire sul vostro stipendio? Beh, avevate ragione. Se siete sovrappeso, verrete pagate di meno. La conferma arriva da uno studio condotto dall’Università di Exeter, in Inghilterra, che ha raccolto i dati di circa 120 mila lavoratori. Una ricerca che non lascia dubbi: più alte saranno le cifre segnate dalla bilancia, più basse saranno quelle della busta paga.

CHILI E CENTIMETRI
Insomma, non solo se siete donne il vostro stipendio sarà decurtato rispetto ai colleghi maschi. Ma se avete la sfortuna di non avere un fisico degno di una fitness addicted, verrete pagate ancora meno. Una discriminazione che vale soprattutto per le donne, visto che tra i lavoratori maschi, magri o robusti che fossero, non sono state riscontrate particolari differenza salariali. Ma anche il ‘sesso forte’ deve fare i conti con le misure: i maschietti, infatti, devono sperare di essere più alti della media se vogliono puntare a uno stipendio più… alto. Viviamo in un mondo dove l’apparenza conta tanto, tantissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, Top news Argomenti: , , Data: 09-03-2016 07:53 PM


Lascia un Commento

*