Quando le donne sono da «WoW»

Dal 5 all'8 marzo sul palco della Casa del Cinema di Roma 20 figure femminili sono state chiamate a raccontare le loro esperienze di vita vissuta. «I loro sono racconti straordinari».

Giulia-BongiornoRoma si scopre rosa. E lo fa con una tre giorni interamente dedicata a storie tutte al femminile. Sul palco della Casa del Cinema, dal 5 all’8 marzo 2016, 20 speaker sono infatti state chiamate a raccontare le loro storie. Fatte soprattutto di amore, forza e genialità, ma fatte anche di cambiamenti, problemi affrontati e superati, svolte inaspettate. Il tutto all’insegna di HITalk – WoW! Woman is noW, l’evento innovativo nato per condividere pensieri ed esperienze di donne dalla forza straordinaria. «Ascoltando le persone che abbiamo invitato, semplicemente, si esclama: ‘WoW!’ perché i loro sono racconti straordinari», ha spiegato Akiko Gonda, co-fondatrice di HITalk.

IL PROGRAMMA
Il 5 marzo è attesa sul palco, tra le altre, Esmeralda Calabria, montatrice cinematografica che ha firmato film come Il Caimano, Habemus Papam e Assolo; Nunzia Penelope, giornalista per Il Fatto quotidiano e Diariodellavoro.it; Filomena Pucci, scrittrice e collaboratrice per La 27esima Ora e La Nuvola Del Lavoro. La seconda giornata, quella del 6, vede invece la presenza anche di Fiamma Arditi, giornalista, scrittrice e autrice di Buongiorno Palestina; Tracy Roberts, Co-Fondatrice e Vice Presidente di LoveItaly, associazione che vuole promuovere e valorizzare il patrimonio culturale italiano attraverso il crowdfunding. L’8 marzo, a susseguirsi sul palco sono state chiamate anche Martina Caironi, medaglia d’oro nell’atletica leggera; Francesca Cima, produttrice cinematografica; Marida Lombardo Pijola, giornalista e scrittrice; Patrizia Ravaioli, amministratore dell’Ente strumentale alla Croce Rossa Italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, Top news Argomenti: Data: 01-03-2016 05:47 PM


Lascia un Commento

*