L'incantesimo del velo

di Rosa D'Alessandro
Una make-up artist malese ha avuto l'idea di usare l'hijab per calarsi nei panni di famosi personaggi Disney e non solo, da Alice nel paese delle meraviglie a Crudelia De Mon. Le foto nella gallery.

Nei panni delle cattive dei film Disney: la Regina Grimilde, Ursula, Malefica e Crudelia De Mon.

Da piccole volevate essere un personaggio dei cartoni animati Disney? Andate a vedere le foto della make-up artist Saraswati. La donna malese ha pubblicato sulla sua pagina Instagram @queenofluna una serie di scatti in cui appare con le sembianze di diversi personaggi, dai famosissimi protagonisti dei film Disney ai supereroi della Marvel.

L’USO DELL’HIJAB
Qual è la particolarità di queste foto? Saraswati trasforma il suo hijab nelle acconciature dei vari personaggi. Considerato da tante donne e uomini occidentali un impedimento, l’artista mostra come sia possibile sfruttarlo per divertirsi e per cambiare acconciatura, senza mostrare i capelli.

NON SOLO DONNE
Sul social network Saraswati, madre e disnerd, come si descrive nella pagina, ha pubblicato più di 300 look diversi. Non si è infatti limitata solo a personaggi femminili, ma si è trasformata anche in personaggi maschili come Jafar, Captain America e Iron Man grazie all’utilizzo di tempere per il corpo. Nella gallery alcuni dei suoi scatti più belli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, foto, Gallery, persone Argomenti: , , , , , Data: 26-02-2016 01:46 PM


Lascia un Commento

*