Brit Awards, sfila la musica

Gli Oscar della musica britannica hanno visto trionfare Adele, che ha ricevuto la statuetta in lacrime. Premiati anche i Coldplay e Justin Bieber. Da Lana del Ray a Rihanna, i look dello show.

presents an award/performs/on stage at the BRIT Awards 2016 at The O2 Arena on February 24, 2016 in London, England.Ha trionfato lei, Adele, alla 36esima edizione dei Brit Awards, gli Oscar della musica britannica. La star di Hello, in lacrime durante la consegna della statuetta, si è aggiudicata quattro premi, mentre  mentre i Coldplay, per la quarta volta consecutiva, sono stati premiati band inglese dell’anno. Gli australiani dei Tame Impala sono stati scelti invece come miglior complesso dell’anno. «Non male per una ragazza di Tottenham che non ama volare», ha commentato Adele, premiata anche nella categoria ‘artista britannica’, nei single per la sua canzone Hello e per l’album dell’anno. Altri premi sono andati a James Bay, migliore artista maschile e Justin Bieber migliore artista internazionale.

BRITAIN-ENTERTAINMENT-MUSIC-AWARD-BRITS

IL SOSTEGNO A KESHA
«Grazie mille a tutti, ritornare dopo così tanto tempo ed essere accolta così calorosamente è davvero incantevole. Grazie alle altre artiste in nomination, è un privilegio essere al vostro fianco», ha detto un’Adele emozionatissima mentre stringeva la statuetta. Un discorso sentito, quello della star britannica, che ha voluto nel suo discorso esprimere la sua solidarietà a Kesha, la popstar che aveva denunciato il suo produttore per abusi violenza sessuale e che è stata poi obbligata con una sentenza del giudice a rispettare il contratto discografico con Dr Luke. «Vorrei utilizzare questo momento per ringraziare il mio manager e la mia casa discografica che difendono il fatto che io sia una donna e mi incoraggiano. E mi piacerebbe approfittare di questo momento per sostenere pubblicamente Kesha», ha detto ancora Adele.

Nella gallery i look della serata, da Rihanna ad Annie Lennox.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, foto, Gallery, persone, Protagonisti Argomenti: , , , Data: 25-02-2016 11:54 AM


Lascia un Commento

*