«Questa Madonna non è gradita»

William Goh, arcivescovo di Singapore, ha invitato i fedeli a non partecipare all'imminente concerto della popstar nella città asiatica: «Non bisogna sostenere coloro che insultano le religioni».

TKChristmasScene224122013e_2x«In una Singapore multireligiosa non possiamo permetterci di essere eccessivamente permissivi a favore dell’espressione artistica a scapito del rispetto per la nostra religione». Queste alcune delle parole, riportate in un comunicato diffuso sul sito dell’arcidiocesi, con le quali l’arcivescovo William Goh ha sottolineato le preoccupazioni della chiesa cattolica per l’imminente concerto di Madonna, previsto nella città asiatica per il 28 febbraio.

«OBBLIGO MORALE DEI CATTOLICI NON SOSTENERE MUSICA BLASFEMA»
Secondo quanto riportato nel comunicato, sono stati molti i credenti ad aver espresso lo stesso dissenso: il problema deriverebbe dal fatto che la popstar, durante le sue performance, utilizzerebbe in modo «irrispettoso» simboli cristiani, oltre a produrre musica definita «blasfema». L’arcivescovo ha anche ‘messo in guardia’ i fedeli, sottolineando che è «obbligo morale di ogni cattolico non sostenere coloro che denigrano e insultano le religioni, inclusi i valori immorali promossi dal mondo secolare anticristiano». 

«È OBBLIGO MORALE NON SOSTENERE QUESTO TIPO DI ARTE»
Ogni ‘buon devoto’, secondo l’alto prelato, dovrebbe quindi boicottare l’evento perché «l’obbedienza a Dio e ai suoi comandamenti deve venire prima di quelle che Goh ha definito «pseudo-arti». Si tratta, per l’arcivescovo, di espressioni atte a promuovere «la sensualità, la ribellione, la mancanza di rispetto, la pornografia, la contaminazione della mente dei giovani, la libertà abusiva, l’individualismo, la volgarità, le bugie e mezze verità a scapito del bene comune».

HOLY WATER TOLTA DALLA SCALETTA DEL CONCERTO
Gli organizzatori hanno già chiarito che lo show a Singapore di Madonna è vietato ai minori di 18 anni e non prevede un segmento controverso del suo Rebel Heart tour. Dallo spettacolo è stato infatti escluso il pezzo Holy Water (acqua santa), durante il quale, generalmente, la popstar è accompagnata sul palco da grandi croci e ‘suore’ che ballano pole dance.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti, Top news Argomenti: , , Data: 23-02-2016 04:51 PM


Lascia un Commento

*