«La mastectomia? Sono solo due seni»

L'ex Brenda di Beverly Hills Shannen Doherty ha parlato della sua battaglia contro il cancro al seno in un'intervista televisiva tivù: «Non temo l'operazione. Preferisco essere viva e invecchiare con mio marito».

18th Annual Webby Awards - ArrivalsLo aveva annunciato nell’estate 2015 Shannen Doherty, di essere malata. La Brenda di Beverly Hills, oggi 44 anni, sta combattendo da alcuni mesi con un cancro al seno, aggravato da una diagnosi purtroppo tardiva. Ospite del programma televisivo The Dr. Oz Show, l’attrice, intervistata dal conduttore, ha raccontato tra le lacrime la preoccupazione di far star male i suoi cari, primo tra tutti il marito Kurt Iswarienko sposato nel 2011. «Il primo pensiero», ha detto l’attrice, «va a chi ami: ti preoccupi che stiano bene». Nel corso dell’intervista Shannen ha anche esortato tutte le donne a non sottovalutare i sintomi della malattia: «Non hai mai idea di quanto tempo ancora ti sia concesso: la cosa più importante è prenderlo al più presto, per quanto umanamente possibile».

«SONO SOLO DUE SENI»
Proprio a causa della diagnosi tardiva, infatti, l’attrice statunitense si troverà costretta ad affrontare, probabilmente, la mastectomia. La massa tumorale, infatti, è ancora nel suo corpo, e il cammino per rimuoverla passa attraverso un trattamento farmacologico che dovrebbe ridurne l’estensione. Lei e il marito, pensano di dover rinunciare al desiderio di concepire naturalmente un figlio («ho già 44 anni», ha detto ancora Shannen tra le lacrime) e hanno raccontato di aver già preso in considerazione l’ipotesi dell’adozione. «Questo è uno di quei momenti che ti mettono alla prova come coppia», ha detto l’attrice. E l’operazione? «Sono solo seni», ha detto riferendosi alla mastectomia. «Preferisco essere viva e invecchiare con mio marito».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , Data: 19-02-2016 04:38 PM


Lascia un Commento

*