Pronta a scendere in campo

Chiara Dello Iacovo, una delle giovani nuove proposte di Sanremo 2016, è la prima donna a debuttare nella Nazionale Italiana Cantanti.

chiara-dello-iacovo-740x350La prima tra le nuove proposte a salire sul palco di Sanremo è stata Chiara Dello Iacovo. Avvolta in uno strato di cellophane, la giovane si è esibita e ha superato il turno contro Cecile con il brano Introverso, tratto dal suo primo album (Appena sveglia), in uscita il 12 febbraio. Classe ’95, Chiara è originaria di Savignano, in provincia di Cuneo, ed è la prima cantante donna a debuttare ufficialmente nella Nazionale Italiana Cantanti.

LA NOTIZIA PIÙ BELLA DELLA GIORNATA.Sono euforica nell’annunciarvi che sono ufficialmente la PRIMA CANTANTE DONNA,…

Pubblicato da Chiara Dello Iacovo su Giovedì 11 febbraio 2016

LA PASSIONE PER L’ARTE
Poliedrica, Chiara sembra amare l’arte a 360 gradi: ha iniziato a studiare pianoforte all’età di otto anni (passione perfezionata al Conservatorio) e a cantare quando ne aveva 14 frequentando un corso di canto jazz (poi sospeso per dedicarsi al teatro). Per non farsi mancare nulla, da autodidatta, ha anche imparato a suonare la chitarra.

I PRIMI SUCCESSI
Cantautrice, tra i suoi primi successi spiccano il brano Irrisolti, con il quale ha trionfato, nel 2013, al San Jorio Festival; Donna, con cui l’anno successivo è arrivata in finale al Premio De Andrè e Scatola di sole, grazie al quale ha vinto tre premi al Tour Music Fest. Nel 2015 è arrivata tra i primi otto al Festival per la canzone popolare e d’autore Musicultura. Dopo questo successo, la giovane si è esibita allo Sferisterio di Macerata, vincendo il Premio della Critica e il premio Nuovo IMAIE come Migliore Interpretazione.

THE VOICE OF ITALY
Nonostante la giovane età, il suo volto non è nuovo: la ragazza ha infatti partecipato al talent The Voice of Italy nel 2015, periodo nel quale ha iniziato a scrivere il brano con il quale si è presentata a Sanremo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , Data: 11-02-2016 04:52 PM


Lascia un Commento

*