Morricone ha copiato i Subsonica?

Sulla pagina Facebook del gruppo è comparso un post nel quale si sostiene che il maestro avrebbe plagiato la band. L'avvocato del compositore: «Nessuna identità, né somiglianza. Intraprendiamo le appropriate vie legali».

SUBSONICA«Il brano composto dal Maestro Ennio Morricone non ha nulla a che vedere con la canzone Tutti i miei sbagli interpretata dai Subsonica». Queste alcune delle parole con cui Giorgio Assumma, legale del compositore, ha risposto al post comparso l’8 febbraio sulla pagina ufficiale del gruppo rock.

e comunque le prime quattro note orchestrali della colonna sonora (meravigliosa) di Hateful Eight di…

Pubblicato da Subsonica su Lunedì 8 febbraio 2016

«NESSUNA IDENTITÀ O SOMIGLIANZA TRA LE COMPOSIZIONI»
Nel messaggio veniva insinuato che le prime quattro note orchestrali della colonna sonora del film Hateful Eight di Tarantino (brano già premiato con un Golden Globe e in corsa per l’Oscar), sono uguali a quelle del pezzo dei Subsonica. «Non v’è tra le due composizioni alcuna identità o somiglianza o colleganza ispirativa; peraltro quattro note non costituiscono neppure una unità creativa idonea a ricevere una seppur minima considerazione artistica e legale», ha specificato l’avvocato che, a nome di Morricone, ha anche segnalato l’intenzione di intraprendere con urgenza le vie legali appropriate per difendere l’onorabilità dell’artista.

ciao a tutti. Se siete proprio interessati, dato che sono l’unico responsabile del -non- avere sostenuto che Morricone…

Pubblicato da Subsonica su Giovedì 11 febbraio 2016

«L’HO SCRITTO IO»
L’autore ‘materiale’ del messaggio è, per sua stessa ammissione, Max Casacci, chitarrista, produttore e fondatore della band. In un post successivo a quello ‘incriminato, infatti, il musicista ha sottolineato che gli altri membri del gruppo non «c’entrano nulla».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , , Data: 11-02-2016 02:46 PM


Lascia un Commento

*