Noemi e Francesca, rischio eliminazione?

Sanremo 2016. Secondo le ultime indiscrezioni, Noemi e Francesca Michielin avrebbero infranto il regolamento del Festival e potrebbero essere espulse.

noemiNel 2014 era successo a Riccardo Senigallia, che aveva presentato a Sanremo un pezzo con il quale si era già esibito in un live l’anno prima. Infranto l’articolo 6 del regolamento sanremese: espulso. Due anni dopo, secondo quanto segnalato da Davide Maggio sul suo sito, ben due artiste, Francesca Michielin e Noemi, rischierebbero di fare la stessa fine dell”ex Tiromancino.

LE NORME DEL FESTIVAL
Le norme del Festival, infatti, parlano chiaro: i cantanti della categoria ‘campioni’ non possono, a partire dal 25 gennaio, esibirsi né con la canzone in gara, né con altri brani su nessun palco (o in programmi televisivi, radiofonici o diffusi in rete) che non sia quello dell’Ariston se non preventivamente autorizzati per iscritto dalla Rai.

LE ESIBIZIONI ‘SEGNALATE’
La Michielin, invece, si sarebbe esibita con uno show case al Big Ben, noto locale sanremese, e la performance sarebbe poi stata diffusa dall’account ufficiale di Periscope del settimanale Sorrisi. Noemiinvece, il 9 febbraio avrebbe canticchiato parte di un suo pezzo durante una diretta a Radio Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , , Data: 11-02-2016 01:42 PM


Lascia un Commento

*