Come ti vedi tra 100 anni? La risposta virale del bambino

Uno studente di appena sette anni ha risposto alla domanda fatta da una maestra disegnandosi in una bara e sottoterra. Il motivo del gesto? Il piccolo stava elaborando il lutto per la perdita della bisnonna.

kQYwXDU«Disegna come pensi di essere tra 100 anni». È la richiesta, neanche troppo singolare, fatta da una maestra a una classe delle elementari del Regno Unito. I piccoli alunni hanno potuto dare così libero sfogo alla loro fantasia. Ma tra i disegni di conquistatori spaziali e quanto mai arzilli centenari ne spicca uno quanto mai realistico se non addirittura macabro. Già, perché il giovane alunno si è autoritratto in una bara, sottoterra e con due fiorellini che spuntano dal suo luogo di sepoltura.

SUI SOCIAL
Il disegno è stato pubblicato dalla madre del piccolo artista sui social. Ben presto è diventato virale tanto da ricevere, nello stesso momento in cui stiamo scrivendo, oltre 2,9 milioni di visualizzazioni e più di mille commenti. La donna ha spiegato sul web che suo figlio è stato l’unico della classe a presentare una rappresentazione grafica simile. Ma dietro a tutto questo ci sarebbe un motivo più che valido.

LA PERDITA DELLA BISNONNA
Tre mesi prima del compito assegnato dalla maestra, il bambino di sette anni aveva perso l’adorata bisnonna. Un evento tragico che ha segnato il giovane studente e che l’ha portato a esternare il proprio lutto in questo modo. Sempre sui social la mamma ha espresso tutto l’orgoglio per il suo ometto molto… responsabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone Argomenti: , Data: 03-02-2016 04:42 PM


Lascia un Commento

*