«Non ho più l'età»

Il 20 febbraio 2016 la top model compie 50 anni. Dal matrimonio con Richard Gere alle accuse di omosessualità, dalle passerelle al cinema ecco cinque curiosità sulla vita professionale e privata di uno dei volti più longevi della moda.

Casamingos Tequila & Cindy Crawford Book Launch Party - Red Carpet ArrivalsCindy Crawford ha deciso di ritirarsi e di non posare mai più davanti a un obiettivo. È questo il regalo che la top model statunitense ha intenzione di reglarsi in occasione del suo 50esimo compleanno previsto il 20 febbbraio 2016. «Mi va bene così, ho fatto la mia strada, ho lavorato con i migliori fotografi del mondo. Cosa altro dovrei fare? Non posso continuare a reinventarmi», ha confessato Cindy durante un’intervista al mensile Rhapsody. Ecco allora alcune curiosità su uno dei volti più longevi e apprezzati del mondo della moda e del cinema.

IMPEGNO SOCIALE
Dopo che suo fratello Jeff è morto di leucemia a soli quattro anni, era il 1974, Cindy ha fatto della lotta a questa malattia il fulcro delle sue attività benefiche. La modella ha infatti sempre donando parte dei suoi guadagni, ricavati soprattutto dalla vendita di calendari sexy, per finanziare la ricerca e lo sviluppo di terapie e possibili cure contro la leucemia infantile.

MUSA ISPIRATRICE
La bellezza della modella statunitense, nata a DeKalb nello Stato dell’Illinois il 20 febbraio 1966, ha ispirato diversi artisti. Su tutti il cantante Prince che nel 1987 le ha dedicato una canzone intitolata Cindy C. contenuta nel suo LP The Black Album. Anche il cantautore italiano Gianni Togni le ha riservato un brano. Si tratta di Cindy Crawford contenuto nell’album Singoli del 1992.

TROPPO BELLA PER LA NORVEGIA
Nel 1992 l’immagine della Crawford è stata vietata in Norvegia. Il motivo? Troppi incidenti automobilistici. Le autorità del Paese avevano infatti registrato un incremento del 300% dei sinistri stradali a causa delle distrazioni dei conducenti. La notizia ha fatto in poco tempo il giro del mondo consacrando ancora di più la fama della bellissima Cindy.

AMORE A PRIMA VISTA
Nel 1991 la top model si è sposata con l’attore Richard Gere. Un matrimonio durato sino al 1995 e tormentato dalle continue voci su una presunta, e comunque sempre smentita, omosessualità dei due. Il motivo del chiacchiericcio era stato un servizio fatto da Cindy per Vanity Fair (agosto 1993) con una cantante lesbica molto popolare all’epoca, k.d. lang.

DALLE PASSERELLE AL CINEMA
La carriera d’attrice di Cindy Crawford inizia nel 1995 quando la modella è stata chiamata per interpretare il suo primo ruolo come attrice nel film Facile preda. Nonostante la sua performance fosse stata bocciata dalla critica e il film, la donna ha proseguito la sua attività cinematografica venendo chiamata a interpretare altre nove pellicole tra il 1995 e il 2000.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*