Il primo Lego in sedia a rotelle

Il primo personaggio disabile dell'azienda danese esposto alla Nuremberg and London toy fairs, in Inghilterra. Il colosso dei giocattoli era stato bersaglio di critiche perchè accusato di non rappresentare la diversità.

lego
Lego, uno dei più grandi e famosi produttori di giocattoli al mondo, ha esposto il suo primo giocattolo su sedia a rotelle alla Nuremberg and London toy fairs, in Inghilterra. Lo hanno reso noto il blog Promobricks e il sito Bricksfans. La compagnia danese era stata bersaglio di numerose critiche perchè accusata di non tutelare la diversità dei personaggi. Era così nata la campagna #ToyLikeMe (giocattoli come me) che aveva l’obiettivo di denunciare la mancanza di Lego disabili: oltre 20 mila persone avevano firmato una petizione online sul sito Change.org per invitare i vertici dell’azienda a cambiare rotta.

NON SOLO ANZIANI DISABILI
Già in agosto Lego aveva inserito tra i 20 nuovi personaggi anche un signore anziano su di una sedia a rotelle, accompagnato da una donna più giovane, e questo aveva causato molte critiche. Il messaggio che associava la disabilità solo a personaggi anziani e non a giovani, secondo molti, sarebbe stato infatti fuorviante. In questo caso, invece, il nuovo personaggio appare giovane e sorridente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, Top news Argomenti: , , , , Data: 28-01-2016 06:05 PM


Lascia un Commento

*