Gli uomini Versace vengono dallo spazio

In occasione della settimana della moda a Milano, la maison ha presentato un guardaroba che sembra 'arrivato dal cielo'. La designer: «Se vuoi vedere avanti devi guardare in alto perché è lì che succede qualcosa di nuovo».

Versace Men's Fall 2016«Se vuoi vedere avanti devi guardare in alto perché è lì che succede qualcosa di nuovo», parla così Donatella Versace, che per la Milano fashion week ha deciso di presentare un uomo ‘spaziale’. È entrato in passerella di corsa, indossando completi sportivi in fibra ottica che si accendono nell’oscurità, l’astronauta protagonista della sfilata sport-space proposta dalla maison milanese per il prossimo inverno.

«ANCHE LA MODA DEVE SALVARE IL PIANETA»
«Sono ossessionata dalla realtà, dal guardaroba di un uomo normale, che sa anche osare, ma Versace guarda sempre avanti. Potevo guardare indietro, all’archivio, ai lavori di mio fratello, ma il futuro è lo spazio, da lì potrebbe arrivare qualcosa in grado di cambiare le nostre vite e il nostro abbigliamento», ha affermato la stilista. E ha aggiunto: «Non è una fuga, ma una presa di coscienza del fatto che anche la moda deve salvare il pianeta smettendo di usare tessuti che danneggiano l’ambiente».

UN GUARDAROBA CHE SEMBRA ARRIVATO DAL CIELO
Uno sguardo al futuro che si riflette nella collezione, con un guardaroba che sembra ‘arrivato dal cielo’. Come il trench metallico dal taglio sartoriale portato con il pull dolcevita, o il completo che davanti è in pied de poule e dietro in principe di Galles. Poi c’è la divisa da astronauta: il giubbino di cotone bianco ottico trapuntato, messo con i pantaloni con un motivo di zip al ginocchio, lo zaino geometrico e le sneakers che sembrano stivaletti da ciclismo.

ANCHE STAMPE E ACCESSORI SONO ‘LUNARI’
Il cielo è protagonista anche delle stampe, con lo zodiaco ripreso da un motivo d’archivio e reinterpretato per le nuove t-shirt portate con i pantaloni da jogging in nylon e la galassia che si imprime su giacche e camicie. Per la sera niente smoking, ma magliette ricamate a motivi spaziali. Lunari anche gli accessori, dal nuovo orologio V-Race Driver con quadrante in madreperla alle borse avvolte da una cover trasparente.
Immagine anteprima YouTube

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, Fashion, milano, Sfilate, Tendenze, uomo, uomo, Versace Argomenti: , , , , Data: 18-01-2016 11:49 AM


Lascia un Commento

*