Il cinema? Gira intorno alle donne

La rivista Forbes ha stilato la classifica dei 10 attori più redditizi del 2015. E, a sorpresa, quattro dei primi cinque sono signore: da Mila Kunis a Emma Stone, ecco chi rende stellari i guadagni delle mayor.

Premiere Of Sony Picture Classics' "Third Person" - ArrivalsLa parità di genere in tutti i mestieri è un affare ancora lontano. Cinema compreso: a denunciare l’evidente divario nel 2015 sono state tante donne, da Patricia Arquette a Jennifer Lawrence. Ma la sopresa è dietro l’angolo: vi sareste mai aspettati che nella classifica dei 10 attori più redditizi del cinema, sui primi cinque, quattro fossero donne? Ebbene sì, secondo il magazine Forbes sono proprio le signore a rendere stellari i guadagni dell’industria cinematografica.

IN TESTA CHRIS EVANS
La rivista ha stilato la classifica calcolando quanti, per una major, sono i dollari guadagnati a fronte di quelli spesi. Quanti dollari un attore/attrice fa incassare e quanti, invece, fa tirar fuori dalle tasche. Dei cinque in testa alla lista solo il primo è un uomo: Chris Evans, classe 1981, celebre per il suo ruolo in Capita America. A seguirlo di ci sono quattro signore: Mila KunisScarlett Johansson, Gwyneth Paltrow, ed Emma Stone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*