Mandato d'arresto per Bill Cosby

Il giudice ha fissato una cauzione di un milione di dollari per l'attore americano che, dopo aver ricevuto più di 50 denunce, è stato incriminato formalmente per violenza sessuale.

913930Dopo aver eluso per decine di anni le accuse nei suoi confronti, Bill Cosby va per la prima volta a processo. La procura della Contea di Montgomery ha infatti emesso un mandato d’arresto per l’attore americanoNonostante il comico avesse ricevuto molte e ripetute denunce per violenza sessuale (sono più di 50 le donne che lo hanno querelato), non era ancora mai stato incriminato formalmente.

DROGATA E VIOLENTATA
Il «papà» della popolare serie televisiva I Robinson, è stato accusato di aver drogato e aggredito sessualmente Amanda Constand, un’ex dipendente della Temple University, in Pennsylvania. Ora la donna ha 42 anni ma la denuncia risale al 2005: Cosby l’avrebbe invitata nel suo appartamento e dopo aver tentato di sedurla, l’avrebbe costretta a prendere «tre pillole blu» che l’avevano resa inerme. «La prova è convincente e sufficiente per procedere: una persona in quello stato non può dare il proprio consenso a un rapporto sessuale» ha dichiarato il procuratore.

UN MILIONE DI DOLLARI DI CAUZIONE
Il giudice ha fissato una cauzione di un milione di dollari. L’attore resta libero dopo aver consegnato il suo passaporto e pagato il 10% della somma, in attesa dell’udienza preliminare, fissata per il 14 gennaio 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , , Data: 31-12-2015 10:23 AM


Lascia un Commento

*