La fatica dietro la bellezza

Il fotografo Rick Guest ha immortalato il lavoro di decine di danzatori di fama mondiale per raccontare la forza e la determinazione che si celano dietro le loro performance. Ecco alcuni scatti.

2F992C8600000578-3373251-_Part_of_their_job_is_to_make_the_physicality_of_what_they_do_ap-a-10_1451228071435Il fotografo Rick Guest ha deciso di immortalare lo scrupoloso lavoro che svolgono costantemente i ballerini professionisti. Per farlo, ha invitato nel suo studio decine di artisti di fama mondiale e ha catturato, con i suoi scatti, la determinazione e la fatica imposti dai loro regimi di allenamento.
«Le foto sono state scattate negli ultimi tre anni, sentivo che era importante rimuovere i danzatori dal mondo in cui si esibiscono al fine di poterli vedere come persone e non soltanto come interpreti di un personaggio. Ho cercato di vedere la loro vulnerabilità, di catturare la loro forza e risolutezza: rendersi conto del sacrificio che c’è dietro ogni performance è importante. Ogni scatto è stato per me un dono, il permesso di rivelare qualcosa su di loro. È stato un grande privilegio», ha affermato Guest al Daily Mail.
Le foto sono parte di un libro che si intitola What Lies Beneath (Le verità nascoste), è possibile vederle in esposizione al Club Hospital di Londra a partire da gennaio 2016.
Ecco alcune immagini della raccolta:

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*