Saldi, istruzioni per l'uso

di Enrico Matzeu
Attesissimi, in tutta Italia iniziano il 5 gennaio. Letteradonna ha scelto dieci pezzi di tendenza dell’inverno 2015 che non potete lasciarvi scappare: dal poncho alle sneakers.

Retailers Push Pre-Christmas Sales To Last Minute ShoppersNon sono ancora finite le feste ed è già tempo dei saldi invernali 2016. I famosi saldi di fine stagione, che iniziano in tutta Italia martedì 5 gennaio, a eccezione della Sicilia, dove partono anticipatamente il 2 gennaio. Subito dopo Natale, molti negozianti hanno iniziato già a proporre i primi sconti e le prime promozioni, ma i veri affari si possono trovare solo dalla vigilia dell’Epifania in poi. Su alcuni portali di e-commerce inoltre è già possibile acquistare capi griffati a prezzi molto convenienti, ma anche lì bisogna attendere ancora qualche giorno per potersi sbizzarrire con le offerte a metà prezzo.

ISTRUZIONI PER L’USO
Complice anche la famigerata crisi, molti negozi partono subito con sconti molto alti (anche oltre il 50%) soprattutto quelli che vendono abiti firmati. Bisogna fare però sempre attenzione che non venga modificato o gonfiato il prezzo originario e per farlo sarebbe opportuno controllare prima dei saldi il prezzo dei capi che vi interessano. Capita inoltre che sugli scaffali vengano riproposti pezzi di vecchie collezioni o di stagioni passate. Non c’è nulla di male, ma pretendete almeno uno sconto maggiore. LetteraDonna.it ha scelto per voi dieci pezzi di tendenza dell’inverno 2015, tra abbigliamento e accessori, da acquistare durante i saldi.

I saldi dell'abbigliamento: cappotto Zara (a 129 euro), maglione Isabel Marant (a 550 euro), jeans H&M (a 29,99 euro), mantella Joseph (a 765 euro) e gonna Versace (a 1.350 euro).

I saldi dell’abbigliamento: cappotto Zara (a 129 euro), maglione Isabel Marant (a 550 euro), jeans H&M (a 29,99 euro), mantella Joseph (a 765 euro) e gonna Versace (a 1.350 euro).

I CAPI MUST
Approfittate degli sconti per rifarvi il guardaroba, partendo da pezzi classici e intramontabili, che sono un trend di stagione quest’anno, ma che andranno sicuramente bene anche per il prossimo. Innanzitutto un cappotto, magari in astrakan come quello di Zara, nero e leggermente oversize. Un must da avere assolutamente è poi il poncho, o anche la mantella, meglio se in lana e grigia, che sta con tutto, come quella di Joseph. Un maglione è poi indispensabile, meglio se caldo e con le maxi trecce. Potete prendere ad esempio il modello di Isabel Marant, in blu scuro. Anche verde bottiglia e bordeaux sono due valide alternative cromatiche. Un paio di jeans va sempre bene, meglio se chiaro e leggermente liso sulle cosce, come quello di H&M. Questo è stato anche l’anno delle gonne a pieghe, ma se non vi piacciono quelle lunghe, puntate sulla versione corta, purché sia plissettata come quella di Versace.

I saldi degli accessori: borsa Clare V (a 404 euro), décolleté Zara (a 39,95 euro), stivaletti Tod's (a 465 euro), sneaker Reebok (a 90 euro), borsa con frange  (a 29,99 euro).

I saldi degli accessori: borsa Clare V (a 404 euro), décolleté Zara (a 39,95 euro), stivaletti Tod’s (a 465 euro), sneaker Reebok (a 90 euro), borsa con frange (a 29,99 euro).

GLI ACCESSORI DA NON PERDERE
Il reparto accessori dei grandi negozi durante i saldi è forse il più trafficato, perché con poco si possono rivoluzionare molti look. Nella vostra corsa all’offerta non dimenticate di prendere qualcosa con le frange, magari una borsa scamosciata, come la maxi pochette di Mango. Se non vi piacciono le frange, optate allora per il blu elettrico, nuance di stagione. La borsa Clare V è un valido esempio. Per quanto riguarda le scarpe, invece, la scelta è varia, in base allo stile che vi si confà di più. Le sneaker hanno conquistato tutti e quindi un paio di scarpe da ginnastica couture, come quelle di Reebok sulle gradazioni del viola, sono indispensabili. Anche gli ankle boots, gli stivaletti alla caviglia, hanno spopolato. Per andare sul sicuro, sceglieteli neri e dal profilo basic come quelli di Tod’s. In questa stagione invernale c’è stato anche il ritorno del tacco medio, così un paio di décolleté in vernice grigia di Zara vi fanno essere al passo con le tendenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità Argomenti: , , , , , , , , , Data: 02-01-2016 09:45 AM


Lascia un Commento

*