A ciascuna il suo Capodanno

di Enrico Matzeu
Lungo, corto o abito tuta? La notte di San Silvestro adottare il look perfetto è fondamentale per cominciare l'anno con il piede giusto. Ecco i tre outfit suggeriti da Letteradonna.

Il veglione di San Silvestro del 31 dicembre 2015 è ormai alle porte. Se la notte di Capodanno siete solite scatenarvi, avrete sicuramente già deciso da mesi dove e come festeggiarla. Potreste, però, avere ancora dei dubbi riguardo il look con cui festeggiare la lunga notte che vi accompagna verso l’anno nuovo. LetteraDonna.it ha scelto per voi tre outfit per accontentare i gusti di tutte, che vi piaccia il lungo, il corto o addirittura l’abito-tuta.

Look per Capodanno: jumpsuit Diane von Furstenberg (a 830 euro), sandalo Charlotte Olympia (a745 euro), borsa Gucci (a 790 euro) e orecchini Rosantica (a 165 euro).

Look per Capodanno: jumpsuit Diane von Furstenberg (a 830 euro), sandalo Charlotte Olympia (a 745 euro), borsa Gucci (a 790 euro) e orecchini Rosantica (a 165 euro).

IN JUMPSUIT DI PIZZO
Il jumpsuit è decisamente il modello di abito che ha rivoluzionato lo stile degli ultimi anni. Anche a Capodanno, quindi, è importante seguire le tendenze e questa è la giusta via di mezzo se amate i pantaloni, ma non disdegnate neanche l’abito. Unire le due cose nel jumpsuit nero e in pizzo di Diane von Furstenberg è dunque molto facile. Per renderlo perfetto per il veglione, poi, aggiungeteci degli accessori rossi che, si sa, portano molta fortuna. Ai piedi optate per un paio di sandali con un piccolo plateau di Charlotte Olympia e come borsa una piccola tracolla di Gucci, sempre rossa, con il logo sul davanti. Impreziosite anche il volto, con un paio di pendenti neri e oro a goccia, di Rosantica.

Look per capodanno: orecchini Marni (a 230 euro), borsa Rochas (a 790 euro), sandalo Zara (a 39,95 euro) e abito Tom Ford (a 2.790 euro).

Look per capodanno: orecchini Marni (a 230 euro), borsa Rochas (a 790 euro), sandalo Zara (a 39,95 euro) e abito Tom Ford (a 2.790 euro).

MINIDRESS BRONZO
Se vi considerate delle tipe da vestitino, invece, puntate sul corto con il minidress di Tom Ford, fatto da tante paillettes color bronzo, che vi rendono la regina indiscussa del Capodanno. È perfetto soprattutto se avete in programma una serata sul dance floor. Anche qui gli accessori sono fondamentali e, vista l’eccentricità dell’abito, optate per accessori più sobri, senza rinunciare ovviamente a un tocco glamour. Come la rondinella di paillettes della mini bag firmata Rochas, nera come i sandali di Zara con fiocco sul retro. Per quanto riguarda i bijou, invece, scegliete degli orecchini non troppo grandi, come le gemme nere su montatura oro di Marni.

Look per capodanno: abito lungo H&M (a 49,99 euro), décolleté Balmain (a 945 euro), pochette oro Cjloé (a 355 euro), collana Etro (a 450 euro).

Look per capodanno: abito lungo H&M (a 49,99 euro), décolleté Balmain (a 945 euro), pochette oro Chloé (a 355 euro), collana Etro (a 450 euro).

IN LUNGO TOTAL BLACK
Tra le nostre proposte non può certo mancare l’abito lungo, soprattutto per chi vuole sentirsi una star almeno una volta l’anno. Quello di H&M è arricciato sul davanti e ha una scollatura notevole, da riempire con un collier oro e nero, come la cascata di piccole pietre preziose disegnata da Etro. Il nero poi è il sinonimo di eleganza per eccellenza, ma per la notte di Capodanno ci va anche un po’ di brio. Indossate dunque accessori in oro, come la pochette satinata di Chloé e le décolleté nere con laccetto sulla caviglia e punta dorata di Balmain, per essere chic dalla testa alla punta dei piedi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*