Anche l'Iraq ha la sua Miss

Il concorso di bellezza, tenutosi a Baghdad, è il primo dal 1972. La nuova reginetta si chiama Shaymaa Qasim, ha 20 anni e studia economia.

56765618c461887f728b45ffSono passati 43 anni dall’ultimo concorso di bellezza iracheno. Era il 1972, infatti, quando in un hotel di Baghdad venne eletta miss Wijdan Burhan al-Deen che, poi, rappresentò il Paese a Miss Universo lo stesso anno. Oggi l’Iraq torna ad avere una sua miss. La nuova reginetta si chiama Shaymaa Qasim ed è stata scelta tra 150 concorrenti. Ha 20 anni e studia economia:«Mi fa molto piacere vedere che il mio Paese guarda avanti, questo evento ha riportato il sorriso sugli occhi degli iracheni», ha detto la ragazza subito dopo l’incoronazione. «L’eletta sarà anche l’ambasciatrice della nostra volontà di rinascita nel mondo», ha dichiarato alla NBC News Humam Al-Obaidi di Al-Mada, organizzatore della competizione.
Purtroppo però non tutto è filato liscio durante la l’evento: quindici ragazze sono state infatti costrette a ritirarsi dopo aver ricevuto minacce di morte dagli estremisti.

Immagine anteprima YouTube
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti, video Argomenti: , , Data: 21-12-2015 02:18 PM


Lascia un Commento

*