Gemma contro Kylie per una sedia a rotelle

La Flannagan, modella disabile di 32 anni, ha duramente attaccato la più giovane collega a causa di una foto considerata da diverse associazioni di cattivo gusto. «Quando l'ho vista sono rimasta basita».

Kylie-Jenner-sulla-sedia-a-rotelle-nella-cover-di-Interview_image_ini_620x465_downonlySi è unita anche Gemma Flanagan, una modella britannica disabile, al coro delle persone che protestavano contro l’ormai famigerata foto che ritraeva Kylie Jenner su una sedia a rotelle placcata in oro. La 32enne di Liverpool ha dichiarato di essere rimasta scioccata per il poco rispetto che la ‘collega’ aveva mostrato nei confronti delle persone con reali difficoltà motorie.

LA FOTO DELLO SCANDALO
La Jenner era stata immortalata con una parrucca corta nera, vestita con un corsetto in PVC e collare su una sedia a rotelle. Appena uscito, il servizio fotografico è subito stato etichettato come sgradevole e fuori luogo da molte associazioni di attivisti disabili. Una protesta che non aveva scalfito più di tanto la giovane Kylie che aveva fatto spallucce nei confronti delle molte proteste. La polemica è stata portata anche all’attenzione di Gemma Flanagan, una delle ambasciatrici di questi movimenti. «Sono rimasta scioccata quando ho visto le foto», ha detto la donna al Daily Mail. «Chiediamo spesso alle case di moda di rappresentare le donne disabili ma spesso ci dicono che questo non è adatto all’immagine che molte vogliono dare», ha proseguito. «In quella foto c’era una modella sana obbligata a posare su una sedia a rotelle. Questo proprio non lo capisco», ha concluso.

LA STORIA DI GEMMA
Gemma, ex hostess della British Airways sognava di diventare una modella. Il suo sogno sembrava essersi infranto nel 2011 quando le era stata diagnosticata la sindrome di Guillain Barré (GBS), una condizione estremamente rara del sistema nervoso. Dopo che la malattia le ha impedito di utilizzare le gambe, la 32enne è riuscita ad entrare lo stesso nel mondo della moda. Da diverso tempo, infatti, ammalia tutti sfilando sulle passerelle con la sua sedia a rotelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità Argomenti: Data: 16-12-2015 06:55 PM


Lascia un Commento

*