Serena Williams, atleta dell'anno con «ritocco»

di Giusy Gullo
Nell'immagine di copertina di Sports Illustrated la tennista è seduta su un trono d'oro: le cosce sarebbero troppo «sottili» a causa di un uso esagerato di Photoshop. È polemica tra i fan.

serenaMentre Serena Williams festeggiava il titolo di Atleta dell’anno attribuitole dalla prestigiosa rivista Sports Illustrated, sui social nasceva un’animata polemica tra i suoi fan: nell’immagine di copertina del magazine le cosce della tennista 34enne sarebbero troppo sottili a causa di un uso esagerato di Photoshop. Nella foto ‘incriminata’ la Williams, regina dello sport, indossa un body di pizzo nero e siede su un trono d’oro. Tra i commentatori c’è chi lamenta il fatto che l’immagine non renda giustizia alle cosce della sportiva («sembrano inesistenti»), chi apprezza la foto ma avrebbe preferito vedere il suo corpo «normale» e chi invece, più indulgente, insinua la possibilità che Serena possa semplicemente aver perso peso.

IL POST SU INSTAGRAM
Sports Illustrated e Serena hanno condiviso lo scatto su Instagram e, mentre la rivista ha definito quella raffigurante la sportiva «una bella copertina di un’atleta incredibile», la Williams, condividendola con i suoi sostenitori, ha ringraziato tutti per il suo incredibile anno: «È stato spettacolare per me. Il fatto che Sports Illustrated abbia riconosciuto il mio duro lavoro, la mia dedizione e la mia grande determinazione mi dà la speranza di continuare a fare meglio. Questo non è un risultato solo mio, ma di tutta la squadra. Sono onorata. Vi amo!», ha scritto. Il suo messaggio ha raggiunto, mentre scriviamo, circa 73 mila like e ricevuto i commenti di molti accaniti fan che ne hanno lodato i successi e la tenacia.

NON SOLO UNA TENNISTA 
Nella speciale, Sports Illustrated ha elogiato Serena non solo perché è considerata da molti la migliore donna del tennis di tutti i tempi ma anche per la sua capacità di riuscire a fare notizia per tutto l’anno, nel campo dell’intrattenimento, della cultura pop, nella moda e nella politica.
L’atleta ha recentemente sfoggiato le sue gambe, posando in topless, per l’esclusivo Calendario Pirelli 2016, che per la sua 43esima edizione ha scelto di immortalare le donne che hanno avuto più successo al mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , Data: 15-12-2015 07:38 PM


Lascia un Commento

*