La più bella delle feste

di Stefania Maroni
Sfumature luminose, colori strong e tocchi scintillanti. Vi proponiamo cinque look impeccabili per brillare nelle sere della vigilia di Natale e del veglione di Capodanno. Ecco quale make-up usare.

natale capodanno donna ragazzaLa cena della Vigilia e il veglione di San Silvestro sono due occasioni che meritano un make-up speciale. Non a caso molte maison cosmetiche hanno creato collezioni ad hoc, che valorizzano al massimo occhi e bocca. Diverse nella scelta dei colori, hanno come denominatore comune un tocco scintillante, d’obbligo nelle notti di festa. Ecco cinque trucchi, raffinati ma ad alta visibilità, a cui ispirarsi. Nella gallery, i cosmetici per realizzarli e i profumi per completare il look.

NUANCE PREZIOSE
Un make-up giocato sull’insolito contrasto tra lo splendore degli occhi sfumati d’oro su una base marron glacé e la dolcezza di bocca e guance ravvivate da un rosa intenso. È la seducente proposta di Guerlain per esaltare il fascino delle bionde con la carnagione d’alabastro.

COLORI VIVACI
Un alone blu venato da riflessi di madreperla dà profondità allo sguardo e lo rende luminoso. Non è da meno la bocca, che contende agli occhi il primo piano accendendosi di un vivace rosso Hollywood. Un trucco firmato Diego Dalla Palma, che sembra fatto apposta per esaltare la tipica bellezza mediterranea.

look-diorA TINTE FORTI
Labbra nel più audace rosa shocking, ben delineate dalla matita della stessa sfumatura, occhi sottolineati da un’intensa ombreggiatura nero brillante, poco mascara e, a sorpresa, unghie come gioielli, d’oro antico satinato. Creato da Dior, è il make up ideale per dare il massimo risalto agli occhi verdi o azzurri.

collistar-lookCLASSICO E CHIC
Gli occhi catturano l’attenzione grazie a un tratto di matita nera e a un originale mascara dai riflessi argentei; mentre la bocca punta sull’effetto sparkling di un lipgloss rosa dorato, che la rende ingenuamente sexy. Un look classico con un tocco un po’ sopra le righe: unghie in rosso cupo, tranne quella del mignolo tutta d’oro. Collistar lo consiglia a tutte, in particolare alle donne castane.

chanel-lookROSSO, QUASI NERO
Per chi vuole farsi notare e non teme di osare, via libera a Rouge Noir Holiday, la collezione trucco lanciata da Chanel per il Natale 2015, dove spiccano rossetto, gloss, smalto e ombretto in una tonalità di rosso così scura da sfiorare il nero. In compenso, il finish è ultrabrillante. Risultato: un trucco di forte impatto, quasi drammatico, ma che inonda di luce il viso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*