Vi presento Christ Merkel

Questo il nome che una donna camerunense emigrata in Germania ha voluto dare al figlio nato di recente: «Da grande dovrà aiutare tanta gente, come hanno fatto Gesù e la cancelliera tedesca».

christ_merkel«Da grande dovrà aiutare tanta gente, come hanno fatto Gesù e la cancelliera tedesca». Con questa motivazione una donna camerunense di 32 anni residente nella cittadina tedesca di Eberswalde ha giustificato il nome che ha affibbiato a suo figlio: Christ Merkel. Proprio così: con il titolo che identifica il figlio di Dio e con il cognome della cancelliera Angela.

AMMIRAZIONE SCONFINATA
La donna camerunense, fuggita dal suo Paese per ragioni politiche, ha così voluto rendere omaggio alla first lady tedesca. A quanto pare, però, l’immigrata voleva andare ancora oltre e chiamare il figlio, un maschietto, Angela Merkel, ma è stata dissuasa dai funzionari pubblici. «Angela Merkel è una donna davvero forte, ha grande tenacia e ha appena aiutato tante persone fuggite da situazioni difficili», ha spiegato a un quotidiano locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, Top news Argomenti: , , , , , Data: 03-12-2015 07:21 PM


Lascia un Commento

*