Quelle che cambiano l'Europa

Il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi è l'unica italiana nella lista di Politico che ha scelto le 28 personalità più influenti dell'Ue. Ecco chi sono le altre 10 donne.

(L to R) Danish minister for Economy MarÈ il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi l’unica italiana inserita dalla testata Politico.eu tra le 28 personalità dei 28 Paesi dell’Unione europea che stanno cambiando l’Europa. Boschi, 34 anni, avvocato, definita la «riformista costituzionale», è la sola taliana entrata nella prestigiosa lista, aggiudicandosi il nono posto. Al fianco, tra gli altri, del cantante belga Stromae, «la pop star internazionale», del primo ministro ungherese Viktor Orban, «il conservatore sovversivo», del presidente del Partito della Cittadinanza spagnolo Albert Rivera, «il respiro di aria fresca».

Maria Elena Boschi (La riformista costituzionale), ministro per le Riforme del governo Renzi.

Maria Elena Boschi (La riformista costituzionale), ministro per le Riforme del governo Renzi.

Boschi, ha spiegato l’autorevole testata, è stata inserita dal premier Matteo Renzi in un ruolo «cruciale» e «ha mostrato che la giovane età non è incompatibile con il successo politico»: alcuni la vedono già «destinata a posizioni anche più elevate». Nella gallery le 11 donne nella classifica di Politico.eu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, foto, Gallery, persone, Protagonisti Argomenti: , , Data: 02-12-2015 04:26 PM


Lascia un Commento

*