Il bodybuilding ti fa vecchia

Allenamenti intensivi e alimentazione solo proteica degradano l'aspetto fisico? Il caso di Aleksandra Rudenko, atleta 24enne russa che ha partecipato ai Mondiali di Fitness.

Ha postato sul social network russo VK  le foto dei suoi notevoli progressi in palestra e ha scatenato un vespaio di polemiche. Lei è , giovane bodybilder russa che si è avvicinata al fitness per sfuggire da una pesante bulimia. La 24enne non si aspettava una reazione così severa da parte dei suoi follower. La rete, oltre a notare il sorprendente aumento di massa muscolare, è rimasta scioccata per l’incredibile invecchiamento della ragazza. Basta guardare le foto dei mesi precedenti: i cambiamenti fisici sono drammatici. L’aspetto della Rudenko è preoccupantemente cambiato. In un solo anno di professionismo Aleksandra dimostra più del doppio dei suoi anni. La pelle è raggrinzita e i capelli sono diventati grigi.

HA PARTECIPATO AI MONDIALI DI FITNESS
A provocare l’invecchiamento precoce sarebbero stati i pesanti allenamenti e l’alimentazione solo proteica. Ma lei non ci sta e si è difesa soddisfatta: «Non è colpa dello sport, mi ha aiutata ad uscire dalla bulimia». Inoltre dalla sua la giovane ha anche i risultati ottenuti al Campionato Mondiale di Fitness tenutosi a Budapest a novembre 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*