Galeotta fu l'accoglienza

Silvia, una 34enne italiana figlia di un albergatore, si è innamorata di un immigrato pakistano ospitato nella struttura del padre. I due aspettano un figlio, ma lei è stata pesantemente insultata sui social.

silvia_khalil«Il recente post di Salvini su di me che mi sono convertita e guadagno dando ospitalità a clandestini ha scatenato un odio feroce [...]. [Nei commenti] Mi davano della zoccola». A parlare è Silvia, una donna italiana di 34 anni figlia di un albergatore della provincia di Sondrio. Suo padre ha messo a disposizione la propria struttura alberghiera per offrire temporanea ospitalità agli immigrati. Silvia si è innamorata di uno di loro, Khalil, 26enne pakistano. Ora sono fidanzati e lei si è convertita all’Islam. E da Khalil aspetta un figlio.

IL CORTEGGIAMENTO
Silvia ha raccontato la propria storia in un’intervista rilasciata a Selvaggia Lucarelli per il Fatto Quotidiano. Tutto è iniziato nel 2014, quando Khalil, dopo essere sbarcato in Italia passando per la Libia, era arrivato nell’albergo della famiglia di Silvia. All’inizio, spiega lei, lo trovava antipatico. Ma poi, quando lei tornò da tre mesi trascorsi a Bormio, trovò Khalil ad attenderla sulla soglia dell’albergo. E in quel momento, capì di provare qualcosa per lui.

GLI INSULTI DEI CONOSCENTI
Silvia lasciò il suo ragazzo iniziando la sua storia con Khalil. I genitori di lei hanno subito accettato la relazione tra i due, pur nata da circostanze tanto singolari. Purtroppo, però, nei commenti al post di Salvini alcuni conoscenti della donna l’hanno pesantemente insultata. Lei non si è persa d’animo e li ha richiamati per telefono uno a uno, ottenendo così le loro scuse.

silvia-e-khalil-737425PRESTO IN PAKISTAN
Silvia è rimasta incinta di Khalil nel luglio del 2015. Inoltre, essendosi convertita, da credente musulmana ha un nuovo nome: Silvia Imaan Fatima. Anche se non ha ancora sposato Khalil («Sarebbe la via più facile, ma suonerebbe un matrimonio d’opportunità, non vogliamo questa scorciatoia»), Silvia sta programmando un viaggio in Pakistan per andare a conoscere i genitori di lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , , , , Data: 25-11-2015 05:48 PM


Lascia un Commento

*