Alimentarsi di salute

Dall’aloe vera allo zenzero, dalle bacche di Goji alle more di Gelso. Sono molti i prodotti naturali che fanno bene all'organismo. Ecco un elenco di frutti dalle spiccate doti benefiche.

erbe-medicinali-cinesiL’aloe vera in foglie sbarca nei Carrefour Express della Lombardia, di Bolgona e Firenze. Dal 19 novembre al primo dicembre 2015 la catena francese di supermercati e ipermercati ha deciso di aprire le sue porte a diversi prodotti rivolti alla sfera della salute, tra cui anche la pianta il cui succo è usato sin dall’antichità come ingrediente di ricette e rimedi dedicati al benessere del corpo.

NON SOLO ALOE
Oltre all’aloe nei supermercati Carrefour Express è disponibile anche una linea di bacche dal mondo Noberasco, l’azienda che dal 1908 è leader nel settore della frutta secca. Nei supermercati, così, è possibile trovare le bacche di Aronya (ricca di vitamina K e C), quelle di Physalis (dalle spiccate doti diuretiche), le more di Gelso, le bacche di Maqui (elevato potere antiossidante) e la Pitaya (ricco di sali minerali ma dal contenuto calorico basso). Questi alimenti, oltre ad essere spuntini gustosi, da sempre sono visti dalla medicina tradizionale come frutti dalle spiccate doti curative. Tra gli altri generi alimentari rivolti alla salute si può rintracciare anche lo zenzero, conosciuto in tutto il mondo per le sue proprietà digestive, e le bacche di Goji, versatili in cucina e utilissime per combattere i radicali liberi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Una risposta a “Alimentarsi di salute”

  1. Daniele Pelosi scrive:

    Finalmente questi preziosi alimenti saranno disponibili a tutti!

Lascia un Commento

*