L'orgasmo ti fa bella

di Stefania Maroni
Il buon sesso, insieme alla meditazione e all'amore, ha effetti positivi non solo sulla psiche, ma anche dal punto di vista estetico. E il cosmetico giusto aiuta. Ecco i nostri consigli.

pelle giovaneMantenere un viso fresco e un corpo in forma a dispetto degli anni che passano è anche una questione di testa. Per essere più precisi, di tecniche meditative e di belle emozioni. Numerosi studi scientifici, infatti, dimostrano quanto la psiche influisca su numerose funzioni dell’organismo, di primaria importanza sia dal punto di vista salutistico sia estetico. Contro i segni dell’età, per esempio, oltre a cosmetici ad hoc (nella gallery trovate le ultime novità), possiamo usare la forza del pensiero.

meditazioneMEDITARE COMBATTE LE RUGHE
Le tecniche meditative sono parecchie, ma hanno tutte lo stesso scopo: raggiungere la consapevolezza di sé e la pace interiore, neutralizzando i pensieri negativi. Da alcuni anni, però, in molte università americane ed europee vengono analizzati gli effetti di queste pratiche anche a livello organico. Tra gli studi più recenti e interessanti merita una segnalazione quello dell’Università di Harvard, che ha dimostrato l’influsso positivo della meditazione sui geni con funzioni antietà, compresi quelli responsabili della produzione di antiossidanti, utili contro i famigerati radicali liberi. Per avere un elenco completo dei corsi di meditazione che si tengono nelle varie città italiane, basta visitare il portale cure-naturali.it e cliccare sulla voce ‘elenco operatori’.

amore riva mare tramontoINNAMORARSI AIUTA A DIMAGRIRIRE
Durante il magico periodo dell’innamoramento il cervello produce una quantità maggiore di dopamina, un neurotrasmettitore che ha effetti eccitanti. Un pool di ricercatori dell’Università di Pisa ha scoperto che a questo fenomeno si aggiunge anche un calo della serotonina, ormone dall’azione calmante. L’improvviso squilibrio genera uno stato d’animo molto speciale che mette il partner al centro dei nostri pensieri, rendendo meno desiderabile il resto del mondo. Persino il cibo, fonte di vita e di gratificazioni, perde importanza e lo stimolo della fame si affievolisce. Ecco perché quando Cupido colpisce risulta più facile dimagrire.

mezza eta intimita sessiAVERE UN ORGASMO TONIFICA I MUSCOLI
Secondo la teoria della la neurobiologa Lucy Vincent del Centre National de la Recherche Scientifique, avere un’attività sessuale soddisfacente anche dopo i 50 anni ha straordinari effetti antietà. «È un modo per far credere all’organismo di avere ancora la capacità di concepire, quindi di essere giovane», afferma la ricercatrice. Se questa teoria può lasciare perplessi, è un dato di fatto, invece, che durante l’orgasmo aumenta la produzione dell’ormone della crescita e del testosterone, che rendono i muscoli più tonici ed elastici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Una risposta a “L’orgasmo ti fa bella”

  1. Guida scrive:

    Interessante, buono a sapersi grazie :)

Lascia un Commento

*