La formula del selfie perfetto

Un ricercatore dell'Università di Stanford ha dimostrato quali sono le caratteristiche principali per un autoscatto da applausi. La ricerca è stata pubblicata sul suo blog. Ecco alcuni consigli.

Happy asian woman taking a selfieUn computer può trovare la formula del selfie perfetto? Secondo Andrej Karpathy sì. Il ricercatore dell’Università di Stanford, grazie ad un’analisi effettuata attraverso ConvNet (sistema che analizza le immagini), ha dimostrato come l’immagine perfetta sia facilmente raggiungibile attraverso una decodificazione informatica. Andrej ha successivamente pubblicato sul suo blog il risultato della ricerca che ha portato allo studio di oltre 2 milioni di selfie. Le immagini erano state reperite in rete tra i profili più popolari, escludendo quelli di vip e di chi aveva molti followers.

SELFIE PERFETTO
Secondo quanto scoperto dal ricercatore di Stanford i punti principali per creare un autoscatto indimenticabile sono appena sei. Tra questi si trova il fattore gender. Le donne, infatti, riscuotono maggiori consensi degli uomini. A parte questo, diventa importante anche non mostrare la fronte e mettere in evidenza i capelli lunghi che scendono sulle spalle. Alcuni accorgimenti tecnici sono fondamentali per avere un selfie da applausi. Il volto deve occupare un terzo dell’immagine e deve essere proporzionato. L’aggiunta di un filtro che sfuma le immagini e di bordi danno un vero e proprio tocco di classe.

Immagine anteprima YouTube
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone Argomenti: , , , , Data: 30-10-2015 12:42 PM


Lascia un Commento

*