«Basta con i medici che vendono false speranze»

Tom Hanks, in un'intervista a un sito australiano, si scaglia contro ciarlatani e finti guaritori. Il motivo di questo attacco è il tumore al seno che ha colpito lo scorso anno sua moglie.

53rd New York Film Festival - "Bridge Of Spies"Tom Hanks si scaglia contro i medici ciarlatani e i presunti guaritori. In un’intervista a News.com.au l’attore californiano si è sfogato contro le false speranze che vengono fornite ai pazienti malati di cancro. La malattia della moglie, un tumore al seno da cui è guarita con una doppia mastectomia bilaterale, ha molto provato il Premio Oscar che ha deciso di raccontare l’esperienza dopo mesi di commenti e indiscrezioni.

Premiere Of Gravitas Ventures' "All Things Must Pass" - ArrivalsLA MALATTIA DELLA MOGLIE
«È divertente: ogni volta che si parla di cancro, c’è sempre qualcuno che approfitta della situazione. Ci sono alcuni sciacalli che, quando sentono di una certa malattia, i tumori ad esempio, tentano di rubarti dei soldi con la promessa di una guarigione miracolosa e poi ci sono i ciarlatani che vogliono solo lucrare sulle disgrazie altrui», ha puntualizzato Tom Hanks nell’intervista al sito australiano. Quando racconta di come basti andare su Google e scrivere la parola cancro per avere risultati del tipo «mangia questo e guarisci», l’attore si scalda e pensa alla malattia di Rita Wilson, sua moglie da quasi 30 anni. «Noi siamo stati fortunati perché abbiamo la possibilità di poterci permettere una buona assistenza medica, ma ci sono persone che purtroppo si appoggiano alle teorie di chi vende false speranze», ha commentato il protagonista di Forrest Gump. «L’unica cosa che puoi fare quando capita qualcosa del genere è mollare tutto il resto e stare vicino alla persona a te cara. Si tratta di un problema di salute che è un inferno che conosciamo bene. Dopo nove mesi di trattamenti medici, tutto quello che posso dire è che Dio benedica mia moglie e il suo coraggio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , , , Data: 28-10-2015 04:04 PM


Lascia un Commento

*