La writer che fa impazzire le star

Il suo nome d'arte è Bambi, ma nessuno sa chi è l'artista che ha conquistato Kanye West, Brad Pitt e Robbie Williams. Secondo il gossip potrebbe essere addirittura Geri Halliwell.

Bambi_street_artist_Amy_WinehousePer anni ha realizzato le sue opere, cercando di non farsi prendere dalla polizia londinese, ma da quando Kanye West ha regalato alla neo sposa Kim Kardashian un ritratto di lei nuda, Bambi è diventata famosa in tutto il mondo. Decisa a restare anonima per proteggere la sua privacy e la sua creatività, la versione femminile di Bansky, così l’hanno soprannominata i media, è un fenomeno globale della street art contemporanea per le star di Hollywood e non solo.

kim_kardashian_street_artist_bambi

L’ICONA DELLE STAR
Bambi è arrivata all’attenzione dei media quando nel 2011 ha disegnato su un muro di Camden Town il ritratto di Amy Winehouse. Da lì è iniziata una gara tra le star inglesi e americane per aggiudicarsi le opere della writer sconosciuta. La star di Lost, Michelle Rodriguez, ha commissionato a Bambi un ritratto di Cara Delevingne, mentre Brad Pitt ha speso 60 mila sterline per il dipinto del matrimonio di William e Kate. Robbie Williams ha comprato un’immagine di un bimbo fatto dalla street artist, prima della nascita del figlio, mentre il collega dei Take That Mark Owen ha sborsato 20 mila sterline per festeggiare i suoi 40 anni con un’opera di Bambi. Sia Adele sia Harry Styles, degli One Direction, pare abbiano comprato dei pezzi della collezione dell’artista londinese.

matrimonio_ william_kate_middleton_bambi

E SE FOSSE GERI HALLIWELL?
Della vera identità di Bambi si sa pochissimo. Nata negli Anni ’80, avrebbe completato gli studi al Central St Martin’s School of Art di Londra e da cinque anni risiederebbe a Islington, un quartiere della Capitale. I rumors vogliono che dietro alla street artist si nasconda un nome importante dello showbiz internazionale. C’è chi punta sulle cantanti inglesi M.I.A. e Paloma Faith che hanno entrambe frequentato la St. Martin, chi su Adele e chi addirittura su Geri Halliwell. Quello che è certo è il suo desiderio di mantenere l’anonimato. La direttrice del London’s Walton Fine Arts e unica agente degli originali di Bambi, ha fatto sapere che nonostante la notorietà, la writer non intende svelare il suo nome.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , , Data: 26-10-2015 12:46 PM


Lascia un Commento

*