Famiglie (arcobaleno) di tutto rispetto

Uno studio stabilisce che le coppie omosessuali passano maggior tempo con i propri figli rispetto a quelle etero. Tale differenza sarebbe particolarmente evidente nelle famiglie composte da due donne.

figli-coppie-gaySecondo uno studio condotto dall’Università del Texas i genitori omosessuali passerebbero maggior tempo con i propri figli di quanto ne facciano le coppie etero. Questa differenza sarebbe particolarmente evidente nelle famiglie composte da due donne. Lo studio è stato condotto su un campione di oltre 40.000 genitori.

DATI ALLA MANO
I dati dello studio hanno stabilito che i nuclei familiari composti da genitori omosessuali trascorrerebbero con i loro figli il 40% in più del tempo rispetto a una famiglia tradizionale e circa il doppio di quello di un padre etero. Una netta differenza si rintraccerebbe anche tra uomini e donne. Le seconde, infatti, passerebbero circa 100 minuti al giorno con i propri bambini contro i 50 minuti degli uomini con cui sono sposate o convivono. Una coppia di padri omosessuali, tuttavia, dedica ai propri bambini lo stesso tempo di una madre etero. «Le cure parentali offerte dalle coppie omosessuali ai propri figli sono almeno le stesse, se non maggiori, di quelle di una coppia eterosessuale», ha spiegato Kate Prickett, autrice del report.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone Argomenti: , , Data: 20-10-2015 03:19 PM


Lascia un Commento

*