L'accessorio è un prezioso

di Enrico Matzeu
Bracciali, collane e orecchini sono elementi indispensabili per ogni donna. Oro giallo o bianco, pietre colorate o argento, l'importante è saperli abbinare con il vestiario. Ecco i nostri consigli.

ThinkstockPhotos-459197335I gioielli sono una parte fondamentale dell’outfit di una donna. Illuminano, impreziosiscono. Indispensabili per farsi notare, davvero in ogni circostanza. Dalle lunghe giornate in ufficio ai party con le amiche, ma anche durante il tempo libero, orecchini, collane e bracciali, non sono solo in grado di imprimere una sterzata al look, ma spesso anche all’umore. Che si tratti di oro giallo o del più raffinato oro bianco, di pietre preziose o brillanti, l’importante è che siano abbinati con il vestiario in modo coerente. Vero, i prezzi spesso sono da capogiro; ma i gioielli possono essere fonte d’ispirazione anche per chi preferisce i bijou. E poi, sognare fa sempre bene, soprattutto se si parla di moda. Per questo motivo, Letteradonna.it ha scelto per voi i pezzi più belli di questa stagione, perfetti per ogni momento delle vostre intense giornate.

Per l'ufficio: completo grigio Pallas (giacca 1.452 euro, pantaloni 885 euro), orecchini Misani, collana Lynn Ban (a 20.618 euro), anello Repossi (a 595 euro), bracciale Gucci (a 6.500 euro).

Per l’ufficio: completo grigio Pallas (giacca 1.452 euro, pantaloni 885 euro), orecchini Misani, collana Lynn Ban (a 20.618 euro), anello Repossi (a 595 euro), bracciale Gucci (a 6.500 euro).

ORO GIALLO PER L’UFFICIO
Se in ufficio il capo vi vuole in completo a tutti i costi, scegliete il tailleur pantalone di Pallas, grigio con il pantalone a palazzo e gaiacca a quattro bottoni. Per dare luce a questo outfit, o più in generale se scegliete di vestirvi di grigio o di marrone, optate per l’oro giallo. Al collo, una collana rigida e leggermente torta di Lynn Ban si armonizza perfettamente con l’austerità del completo. Per riprendere le geometrie della collana, puntate su un classico della gioielleria italia, ovvero il rafinato anello di Repossi. Per il bracciale puntate sul classico e scegliete la gioielleria Gucci, che da sempre rivisita i propri simboli. In questo caso, le staffe si incatenano tra di loro. A questo si può osare con gli orecchini, magari con quelli pendenti di Misani, che oltre a essere intramontabili per il loro stile, sono il giusto connubio tra moda e ricerca.

Per il tempo libero: felpa Arthur Arbesser (a 151 euro), collana Melissa Joy Manning, anello Ippolita (a 3.943 euro), orecchini Brooke Gregson (a 7.795 euro) e bracciale Misani.

Per il tempo libero: felpa Arthur Arbesser (a 151 euro), collana Melissa Joy Manning, anello Ippolita (a 3.943 euro), orecchini Brooke Gregson (a 7.795 euro) e bracciale Misani.

PIETRE COLORATE PER IL TEMPO LIBERO
Per il tempo libero, la parola d’ordine è ‘comodità’. Questo non vuol dire dover rinunciare allo stile, tanto meno ai gioielli. È il caso, invece, di puntare sul colore. Con la felpa in ciniglia azzurro chiaro di Arthur Arbesser siete glamour e comode allo stesso tempo. Abbinateci la collana di Melissa Joy Manning, fatta di pietre nelle diverse nuance del celeste. Gli orecchini di Brooke Gregson hanno pietre coloratissime, incastonate in una struttura geometrica che riprende il design dell’anello di Ippolita, che vi avvolge letteralmente il dito. Siate eccentriche anche nei bracciali e riempitevi di charms, i piccoli pendenti che vi faranno passare il cattivo umore. Il braccialetto di Misani ne ha di simpaticissimi, come il gufo, il cuore e le conchiglie.

Per la sera: abito nero Alice + Olivia (a 1.065 euro), collier DSquared2 (a 1.680 euro), anello Delfina Delettrez (a 5.000 euro), bracciale Carolina Bucci (a 7.540 euro) e orecchini Noor Fares (a 11.265 euro).

Per la sera: abito nero Alice + Olivia (a 1.065 euro), collier DSquared2 (a 1.680 euro), anello Delfina Delettrez (a 5.000 euro), bracciale Carolina Bucci (a 7.540 euro) e orecchini Noor Fares (a 11.265 euro).

ORO BIANCO PER LA SERA
La sera il nero è d’obbligo, almeno nell’abito. Quello ricco di piume in marabù di Alice Olivia è perfetto per le più vanitose e può essere abbinato con gioielli in oro bianco o in argento. La collana deve essere importante, come quella con le pietre verdi smeraldo di DSquared2. Fatevi notare anche con gli orecchini di Noor Fares che, con le loro tante punte, ricordano delle stelle tridimensionali. Se avete le maniche scoperte, dovete sempre dare la giusta importanza anche alle braccia e scegliere un bracciale alto e fasciante, come quello in maglia d’oro bianca firmato Carolina Bucci. Al dito scegliete poi di mettere la creatività di Delfina Delettrez, con un anello a freccia fatto di piccoli brillanti. La rampolla di casa Fendi regala sempre idee molto originali con la sua gioielleria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*