Ecco come risparmiare coi limoni

Oltre a fare bene alla salute, questo frutto, se ben utilizzato, può sostituire molti componenti chimici portando a una riduzione dello spreco di denaro.

OLYMPUS DIGITAL CAMERASi sa, il limone è un alimento che fa benissimo al corpo. Questo frutto, infatti, grazie alla vitamina A, B1, B2, B3, C e carotene presenti all’interno della sua polpa, oltre alle forti doti antibatteriche, è un vero toccasana per l’organismo umano. Forse, però, non tutti sanno che il limone può anche far risparmiare. In che modo? Ecco i sette consigli per sfruttarlo al meglio.

lemon_baking_sodaSBIANCANTE NATURALE
Mischiando il succo del limone con del sale si crea una particolare pasta dal grande potere sbiancante. La miscela può essere usata anche in lavatrice, aggiungendola durante la fase di risciacquo. Se si mischia il succo con due cucchiaini di bicarbonato di sodio, invece, si può creare un ottimo prodotto per la pulizia dei sanitari.

pulizie-limoneSGRASSATORE NATURALE
Questo frutto ha anche notevoli proprietà sgrassanti. Quando bisogna lavare i piatti, ad esempio, basta spremere mezzo limone nell’acqua del lavaggio per ottenere una soluzione sgrassante del tutto naturale.

realizzare-bigiotteria-vintage_NG4PULIRE I GIOIELLI
Con il suo succo si può ridare smalto e brillantezza ai vecchi gioielli, teiere e caffettiere. Basta lavare tutti gli oggetti con una soluzione di acqua calda e limone. Bisogna ricordare che con questo frutto è possibile anche pulire qualsiasi oggetto di rame o ottone. Il risultato è assicurato.

87788PROTEGGE DAI CATTIVI ODORI
Il limone è un ottimo alleato per combattere i cattivi odori. Da quelli che si formano negli armadi sino a quelli rilasciati dai cibi messi in frigo. Basta lasciare una fetta di limone all’interno degli elettrodomestici e il gioco è fatto.

limone-verdello-siracusaCOMBATTE IL COLESTEROLO
Assumere costantemente limone permette di combattere il colesterolo. Questo grazie all’azione fluidificante dei citrati di sodio e del potassio che permettono al sangue di scorrere più liberamente nelle arterie. Il limone facilita anche la nutrizione delle cellule attraverso la parete dei capillari.

olio-essenziale-di-limone-usiBELLEZZA
Il limone è anche un ottimo rimedio estetico. Utilizzando il suo succo è possibile creare uno scrub per il viso. In questo caso basta unire la scorza del limone mescolandola con dello zucchero ed emulsionando il tutto con dell’olio d’oliva.

gallery_big_lemon_teeth_whiteningSBIANCA I DENTI
Il limone è un ottimo rimedio per la cura dei denti. Il succo, infatti, ha un potente effetto sbiancante. Creando un composto di limone e bicarbonato di sodio si crea una pastina che si può utilizzare come un normale dentifricio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità Argomenti: Data: 19-10-2015 09:53 AM


Lascia un Commento

*