Le familiari parcheggiate a Francoforte

Al salone automobilistico sono state presentate diverse vetture adatte alle esigenze delle coppie con figli ma non solo. Sicure, compatte e dalle prestazioni eccellenti.

Citroen_horizontal_lancio_sezione_grande_doppioSi sa, la vita moderna è un continuo spostarsi da un luogo all’altro. Andare al lavoro, portare i figli a scuola, recarsi a prenderli a calcio o a danza. Poi ci sono le vacanze con tutta la famiglia, le cene con i parenti, le gite fuori porta. Per affrontare il trantran quotidiano, così, bisogna avere un’auto che possa offrire il giusto spazio e l’adeguata sicurezza. Al Salone di Francoforte (15-27 settembre 2015) le aziende automobilistiche espositrici hanno presentato delle vetture concepite proprio per la famiglia.

2016-lexus-rx-350-(17)-600-001LEXUS RX (TOYOTA)
Tra le autovetture presentate troviamo la Lexus RX del gruppo Toyota. Se lo stile della vettura si avvicina al family feeling, sotto al cofano la RX ha un motore V6 di 3.5 litri a iniezione diretta che promette consumi medi ed emissioni di CO2 molto bassi. Ma le sorprese non finiscono qua. Tra l’equipaggiamento la Lexus RX offre una ricca dotazione. Dall’Head-Up Display (sistema multimediale con schermo touch) al navigatore Premium di serie. Sul piano della sicurezza bisogna segnalare la presenza del Lexus Safety System+ che previene o aiuta a ridurre i danni causati da un incidente.

bmw-x1-2015_66BMW X1
La seconda generazione della BMW X1, la Sports Activity, ha cambiata stile e proporzioni. L’autovettura ora è molto più spaziosa, sia nel bagagliaio che nell’abitacolo. Accanto ai propulsori di ultima generazione e alle versioni equipaggiate con la trazione integrale, sono state riviste anche le sospensioni. Un ritocco necessario per garantire il giusto compromesso tra comfort e sportività. Per conoscere dove acquistare eventuali parti di ricambio della BMW X1, come di tutte le altre vetture del parco macchine della casa automobilistica tedesca, basta visitare il link http://www.autoparti.it/bmw

204025_bigVOLKSWAGEN TIGUAN
La nuova Volkswagen Tiguan, anche lei presentata al Salone di Francoforte, è stata completamente riprogettata in tre versioni: onroad (per l’uso su strade ordinarie), offroad (adattato alla guida in fuoristrada) e ibrido plug-in. Ma è il design della vettura a lasciare tutti soddisfatti. Tiguan, infatti, mostra un look molto aggressivo seppur mantenendo una buona eleganza. La nuova Tiguan offre otto motorizzazioni Euro 6, tra benzina e diesel, con una gamma propulsori che è stata resa più efficiente del 24% rispetto a prima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità Argomenti: Data: 16-10-2015 11:23 AM


Lascia un Commento

*